Make up di Katy Perry in Firework: copia il look del video

da , il

    Il successo del terzo singolo tratto dall’ultimo album di Katy Perry, Firework, è innegabile, tanto che in molte si stanno cimentando in un furto da competizione, ovvero copia il look di Katy. Premessa, Katy Perry è bellissima, quindi i miracoli al momento non li fa nemmeno la cosmesi, ma qualche aiuto ci può dare. Il primo dettaglio che possiamo catturare da subito è l’uso di ombretti sui toni lilla, grigio opaco con dei tocchi di rosa pesca. Ma andiamo a vedere nel dettaglio: come fare per copiare spudoratamente il make up di Katy Perry in Firework.

    La prima fase del make up in stile Firework si concentra sulla pelle perfetta, quindi armatevi prima di tutto di crema idratante e primer, poi di correttore e infine di fondotinta per rendere il vostro volto semplicemente perfetto, liscio e uniforme.

    Per gli occhi usate un ombretto sul lilla, viola, applicatelo su tutta la palpebra superiore, sfumando dolcemente, partite dalla linea delle ciglia e sfumate fino a poco sopra la piega della palpebra, il colore si concentra maggiormente sulla linea delle ciglia. Sfumate molto nella parte dell’occhio vicino al naso, magari aggiungendo un tocco di bianco.

    Ora passate all’eyeliner nero, tracciate una linea abbastanza grossa su tutta la linea delle ciglia superiori partendo dall’angolo esterno verso l’interno, fare lo stesso sulla linea delle ciglia inferiori, ammorbidite la linea con uno sfumino ma lasciatela in evidenza. Non dimenticate di dare due mani di mascara.

    Per le labbra usate un rossetto rosa delicato e lucido, concentrate l’applicazione nel centro del labbro inferiore per aggiungere dimensione e brillantezza, magari cambiate tonalità. Infine il blush, un tocco di pesca sulle guance dona luminosità al volto.

    E ora due video, un tutorial del make up in dettaglio e il video di Katy Perry in Firework: