Make up di Lady Gaga in Judas: tutorial per il trucco

da , il

    Make up di Lady Gaga in Judas: tutorial per il trucco

    Tra le infinite polemiche che ruotano attorno alla figura di Lady Gaga, si aggiunge l’ennesima provocazione dell’artista di origini italiane con l’uscita del video ‘Judas’, secondo singolo estratto dall’album ‘Born in this way’ (uscito lo scorso maggio). Già dal titolo è semplice comprendere che il contenuto del brano scivola immancabilmente nel territorio intoccabile della religione. Come fu per il ‘buon’ reverendo Marilyn Manson, anche la Germanotta non smette di invadere quegli ambiti che tanto fanno irritare una certa fetta della società. Tralasciando queste considerazioni di carattere etico-morale (del tutto legittime), veniamo a noi, al nostro ambito di competenza ovvero l’estetica, che per Lady Gaga è un universo variopinto e ricco di sorprese! Nell’incipit del video ‘Judas’ la cantante sfreccia a bordo di una moto guidata da un intrigante ragazzo latino che porta in capo una certa (nota) corona di spine. Tra Gesù, i 12 apostoli (i bikers al seguito) e Maria Maddalena (straordinariamente interpretata dalla pop star) spicca nel mondo surreale e grottesco di ‘Judas’ il make up di Lady Gaga.

    Poteva sfoggiare un trucco acqua e sapone? Ovviamente no! Il make up della cantante ancora una volta non passa inosservato anzi, è piaciuto molto alle fashion blogger di tutto il mondo che nel giro di poco tempo hanno invaso il tubo (you tube) con make up tutorial per riprodurlo home made.

    Abbiamo scelto per voi quello che ci sembrava più aderente all’originale.

    Non vi serviranno molti cosmetici in realtà per realizzarlo, vi sarà d’aiuto invece una certa dimestichezza con l’utilizzo dell’eyeliner.

    Questo make up infatti è interamente costruito su di una serie di linee realizzate con l’eyeliner nero in gel che nascono dall’occhio e si diramano verso l’esterno creando forme che ricordano vagamente delle note allungate e deformi.

    Recuperate un eyeliner nero in gel, una matita bianca per l’interno dell’occhio, un ombretto marrone chiaro, un correttore liquido del colore del vostro incarnato, un piegaciglia, un mascara volumizzante, una matita per le labbra color mattone e un rossetto effetto mat sempre color mattone.

    Dopo aver applicato la base per il trucco, iniziate a tracciare la prima linea di eyeliner nella parte superiore dell’occhio e procedete verso l’esterno. Ora prima di tracciare le due linee nella parte inferiore dell’occhio segnatevi, come ha fatto sapientemente la nostra blogger, due punti ai quali vi collegherete partendo dall’esterno dell’occhio, quindi tracciate le due linee inferiori marcatamente solo una volta che siete convinte che siano perfette.

    Colorate l’interno dell’occhio con la matita bianca per dare maggior luce allo sguardo.

    Una volta che avrete terminato questa parte del trucco avrete superato la parte più difficile! Il resto verrà da sé senza alcun problema.

    Se avrete il coraggio di sfoggiare in qualche luogo che non sia la vostra camera da letto il make up di Lady Gaga in Judas, fatecelo sapere ed inviateci le vostre foto!