Make up dorato per l’estate 2011

da , il

    Make up dorato per l’estate 2011

    Le tendenze trucco per l’estate 2011 arrivano direttamente dal red carpet dell’ultimo Festival di Cannes dove molte delle star presenti, da Milla Jovovich a Paz Vega, hanno sfoggiato uno strepitoso trucco dorato destinato a diventare in qualche modo il must dell’estate.

    L’oro aiuta ad illuminare non solo lo sguardo, ma l’intero viso. Vediamo insieme qualche suggerimento per valorizzare le sfumature dorate sulla nostra pelle.

    Si tratta di un tipo di trucco adatto soprattutto alle bionde, ma anche le more possono sceglierlo utilizzando una matita morbida per aggiungere un tocco più caldo.

    Questo tipo di make up necessita di una buona base pertanto consiglio di applicare una base bianco perla, su tutta la palpebra mobile, avendo cura di stenderla per bene, ci si può aiutare coi polpastrelli delle dita, per essere ancora più accurate. In alternativa alla base, si può usare un’ombretto in crema.

    Fatto questo, si applica su tutta la palpebra mobile, l’ombretto color oro, magari facendo prima una riga spessa e lunga con l’eyeliner e poi sfumando. Inoltre, potete fare in modo che la linea disegnata con l’eyeliner termini con una piccola codina, così da realizzare un look vagamente anni ’70.

    Ricordate comunque di sfumare sempre l’ombretto sui bordi, in modo da evitare un effetto eccessivamente pesante. Con l’oro bisogna essere parsimoniosi, altrimenti si rischia di apparire volgari. Se sulla palpebra intera vi sembra eccessivo utilizzate l’ombretto dorato solo per creare dei punti luce sull’occhio mettendolo sulla parte alta, poco sotto il sopracciglio.

    Questo tipo di trucco risalta maggiormente con l’abbronzatura. Una volta abbronzate non sarà solo lo sguardo a beneficiare della polvere dorata, ma anche il corpo che potrete cospargere con delle sensualissime polveri dorate. Di sera potreste optare, invece, per la variante trucco dorato e nero che intensifica moltissimo lo sguardo, ed è specialmente adatto per gli occhi verdi o azzurri.