Make up e arte: i disegni sulle labbra di Laura Jenkinson [FOTO]

da , il

    Il mondo del make up e l’arte non sono mai stati così vicini: ecco i disegni sulle labbra di Laura Jenkinson, make up artist londinese che ha conquistato Instagram con i suoi trucchi labbra estremamente originali e creativi ispirati al fantastico universo dei cartoons. Il talento della truccatrice, nota anche al popolo di YouTube, non è di certo passato inosservato, complici i tantissimi scatti postati sul suo profilo Instagram (@laurajenkinson) in cui arricciando, muovendo o facendo smorfie con le labbra truccate ad hoc riesce a riprodurre perfettamente alcuni dei personaggi dei cartoni più amati facendo prendere loro vita. Sfogliate la gallery per saperne di più e scoprire tutti i disegni sulle labbra più belli di questa straordinaria artista del make up.

    Accade spesso che il make up trascenda dalla pura essenza del trucco, di per sè già da considerare un’arte specialmente se rapportato ai make up scenografici ed incredibili che molto di frequente si avvincendano sulle passerelle, ma, in questo caso è davvero doveroso dire che la truccatrice Laura Jenkinson, make up artist londinese molto nota sul web, è un vero e proprio talento.

    La Jenkinson si sta facendo conoscere sempre di più grazie ai Social, in particolar modo su Instagram: il suo profilo (@laurajenkinson) conta più di 300.000 followers che, giorno dopo giorno, hanno modo di apprezzare i magnifici trucchi labbra ispirati ai cartoni animati che questa make up artist, forte di un’incredibile tecnica e di tanta ironia, realizza sul proprio viso, facendo proprio delle labbra il punto di snodo di tutti i make up realizzati.

    Dai grandi classici della Disney come Il Gobbo di Notre Dame, La Sirenetta, Il Re Leone e gli ancora più longevi Topolino e Paperino si spazia ai cartoni più recenti che hanno conosciuto la fama grazie alla loro trasmissione in TV quali Futurama, I Griffin, I Simpons e molti altri.

    Ciò che stupisce dando un’occhiata a questi make up, vere e proprie opere d’arte realizzate servendosi dei prodotti labbra più disparati e dai colori insoliti come il rossetto nero piuttosto che dai toni pastello, è la mimica facciale di Laura Jenksinson che, arricciando le labbra o muovendole, riesce a far prendere vita ai suoi personaggi.

    Guardare per credere! Sfogliate la gallery per scoprire tutti i disegni sulle labbra più belli riprodotti dalla make up artist londinese che si ispira ai cartoni animati.