Make up e capelli delle star al Met Gala 2014 [FOTO]

da , il

    Make up e capelli delle star al Met Gala 2014 – Si è tenuto nella serata di ieri il Met Gala 2014, il tradizionale ballo organizzato per raccogliere fondi in collaborazione con il Metropolitan Museum di New York, nonchè evento più fashion dell’anno. Come sempre la serata, corredata di red carpet sfavillante, si è svolta seguendo un tema: l’anno scorso fu il punk, quest’anno l’alta moda degli anni ’40 e ’50, in accordo con la mostra organizzata dal Costume Institute in ricordo del couturier britannico Charles James. Tra acconciature opulente e make up vintage, sfogliate la gallery per scoprire chi c’era e quali sono stati i beauty look più riusciti.

    Il Met Gala è da sempre considerato l’evento più glamour dell’anno al punto da essere definito come la cerimonia degli Oscar della moda. Si tratta di un ballo finalizzato alla raccolta fondi in favore del Metropolitan Museum di New York che ogni anno lancia un tema, quello della grande mostra allestita dal Costume Institute. Se il 2013 fu l’anno del punk e della trasgressione sul red carpet, quest’anno è l’alta sartoria degli anni ’40 e ’50 di Charles James, couturier britannico di adozione statunitense, ad aver dettato il rigido e insidioso dress code da seguire sul tappeto rosso da parte di uomini e donne.

    Ovviamente, oltre agli splendidi abiti firmati da maison del calibro di Oscar de la Renta, Chanel, Gucci, Emilio Pucci e moltissimi altri, l’attenzione si è focalizzata anche sui beauty look sfoggiati dalle tantissime star che hanno sfilato sul red carpet. Due le principali linee di tendenza: capelli ondulati dal mood retrò o raccolti e make up leggero, poco accentuato, come è stato possibile riscontrare qualche mese fa osservando i migliori beauty look degli Oscar 2014. Se c’è infatti una critica che è possibile muovere alle bellissime di Hollywood è proprio quella di non osare abbastanza ma, indubbiamente, il tema prescelto per il Gala di quest’anno non consentiva di trasgredire come accaduto invece per la scorsa edizione della Kermesse.

    Chi erano le più belle? Difficile a dirsi e destreggiarsi tra le tantissime star accorse. E’ apparsa assolutamente meravigliosa Sarah Jessica Parker, ex Carrie Bradshaw di Sex and The City, oramai indiscussa icona di stile. La Parker si è presentata avvolta in un meraviglioso abito di Oscar de la Renta con i capelli raccolti in maniera voluminosa ed originale con un fiore bianco appuntato su un lato dell’acconciatura; il make up, focalizzato sugli occhi, ma con toni non eccessivi e luminosi, non ha fatto altro che accentuare la bellezza naturale per cui l’attrice è tanto apprezzata dal pubblico femminile. Capelli raccolti anche per Kristen Stewart, Claire Danes e un’algida Kirsten Dunst, con un make up nudo con focus sulle labbra, rosso rubino. Con grande sorpresa hanno fatto la loro comparsa sul red carpet acconciature insolite per l’occasione come la treccia a spina di pesce sfoggiata da Joan Smalls e quella effetto spettinato della bella Emma Stone, impeccabile con le sue labbra rosa, in tinta con l’abito.

    Il rosso è stato indiscusso protagonista, assieme al rosa, sulle labbra delle nostre star. Varie le tonalità prescelte: dal corallo di Marion Cotillard al burgundy di Suki Waterhouse, passando per le labbra “vintage” rosso fuoco di Taylor Swift. Make up nude, dai riflessi ambrati e bronzei, per molte delle celebrities con pelle ambrata, quali Zoe Saldana, Kendall Jenner e Rihanna che, abbandonati gli eccessi degli ultimi anni, sembra volerci far ricredere sulla sua eleganza bissando con romanticismo il successo di qualche mese fa, quando si è presentata sul tappeto rosso con uno dei beauty look più belli degli scorsi MTV Movie Awards 2014. Menzione speciale va poi alla rivelazione Lupita Nyong’o, splendida con il suo make up metallizzato e con un’originale fascetta per capelli verde, sfoggiata con eleganza e disinvoltura.

    Sfogliate la gallery per scoprire tutti i beauty look del Met Gala 2014.