Make up ecobio: i migliori prodotti da provare per viso, labbra e occhi [FOTO]

Make up ecobio: i migliori prodotti da provare per viso, labbra e occhi [FOTO]
da in Bellezza, Trucco

    Il make up bio ed ecobio è sempre più in voga. Sono tantissime, infatti, le donne che scelgono di utilizzare per la loro routine quotidiana trucchi bio dalle performance eccellenti che non si avvalgono di ingredienti chimici come siliconi, petrolati e parabeni che a lungo andare rischiano di danneggiare la nostra pelle. Le marche di make up bio sono molteplici, per tutti i gusti e per tutte le tasche, e altrettanto variegate sono le proposte tra cui poter scegliere per viso, labbra e occhi. Sfogliate la gallery per scoprire i migliori prodotti di make up ecobio assolutamente da provare.

    make up bio fondotinta base viso

    Realizzare una base trucco impeccabile con trucchi bio è assolutamente possibile. Le marche che si occupano di cosmesi biologica suggeriscono tantissime possibilità di scelta in termini di fondotinta ecobio, dal minerale al fluido, per occuparsi al meglio di tutti i tipi di pelle. Per una base viso leggera perfetta suggeriamo il fondotinta minerale di Lily Lolo e quello minerale compatto di Neve Cosmetics, il Flat Perfection; tra i fluidi, invece, consigliamo di provare il fondotinta antiage di Logona. Non mancano prodotti naturali validi neppure per quanto riguarda i blush e i bronzer: sono molto pigmentati e setosi i fard di PuroBio e i vari colori di blush minerale di Neve Cosmetics, così come i blush ecobio in crema di Lavera. Per quanto riguarda la scelta di una buona terra per il viso ecobio, consigliamo la Resplendent di PuroBio e il bronzer cotto di Alva. E per i correttori? Il correttore bio migliore è a detta di molte beauty addicted quello in crema di Couleur Caramel, in grado di camuffare i difetti e di durare tutto il giorno.

    make up ecobio trucco occhi

    Sono tanti i trucchi bio per gli occhi tra cui potersi destreggiare, all’insegna di un make up naturale e ad altissima resa, oltre che con il minimo rischio di irritazioni e di allergie, specialmente nel caso degli occhi molto sensibili e delicati. Accanto alle matite occhi con buon Inci, ideali per truccare la rima interna, segnaliamo la presenza sul mercato di molteplici marche che suggeriscono ombretti bio in crema o in polvere molto pigmentati e resistenti sulla palpebre. Tra gli ombretti bio migliori segnaliamo quelli di PuroBio e le palette di Lavera e Lily Lolo, per avere a portata di mano tutti i colori che ci occorrono per il nostro make up.

    Anche la scelta di un buon mascara bio è importante: consigliamo, in proposito, il mascara volumizzante di Lepo e quello di Liquidflora.

    make up ecobio rossetti gloss

    Per quanto riguarda i rossetti bio e con buon Inci non c’è che l’imbarazzo della scelta. Si tratta di prodotti labbra a lunga tenuta che non hanno niente da invidiare ai classici rossetti di profumeria. Le formulazioni dei rossetti bio, infatti, sono molto migliorate nel corso del tempo, così come quelle dei lip gloss ecobio, sempre più saturi di colore e persistenti sulle labbra. Consigliamo, ad esempio, i lucidalabra di Alkemilla e i rossetti di PuroBio, tra i più amati dalle estimatrici della cosmesi naturale. In alternativa, se si è alla ricerca di un prodotto più sheer, suggeriamo i lip balm colorati di Burt’s Bees, molto idratanti e perfetti per avere un semplice velo di colore sulle labbra.

    Sfogliate la gallery per scoprire il meglio del make up ecobio.

    747

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaTrucco
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI