Make up estate 2011 e il passaggio verso l’autunno

da , il

    Make up estate 2011 e il passaggio verso l’autunno

    Stiamo per dire ‘arrivederci’ al Make up estate 2011 utilizzato per tre mesi e per gustarci il passaggio verso l’autunno, quindi non resta che entrare nel clima autunnale gradualmente e conoscere quali prodotti trucco ci permetteranno di affrontare un cambiamento di temperature da calde a fredde. Per mantenere una bellezza ‘stagionale’ senza troppi traumi, si hanno bisogno di alcuni trucchi e segreti di bellezza che possono essere utili in qualsiasi momento e luogo.

    Il passaggio verso l’autunno suggerisce un’ampia umidità: come il tempo diventa più secco e più fresco, è importante avere a portata di mano in ogni momento un prodotto idratante. Provate un composto del tutto naturale al 100%, caratterizzato dall’unione di puro burro, miele e latte di mandorla.

    Le tendenze di colore vanno e vengono, ma zaffiro, prugna, verde e smeraldo, sono sempre le tonalità approvate per l’autunno. Uno smokey eye occhio sfumato crea una finitura unica e accattivante, per questo provate i quattro ombretti della Blue Tie Palette in Smoking Blue, presente nella collezione Dior Blue Tie, make up autunno 2011.

    Per le labbra screpolate applicate dei balsami idratanti. Basta spalmarsene un ricco strato sulla bocca, per avere labbra da baciare, come accade con il Chubby Stick Moisturizing Lip Colour Balm della Clinique.

    La pelle ha bisogno di umidità, ma con i climi più freschi il tono da lucido diviene opaco. E’ il momento di mettere da parte la crema idratante colorata o abbronzante per passare a formule simili al nuovo Matchmaster Foundation SPF 15 della MAC che fornisce un supporto a copertura completa e una finitura cremosa. Infine evitate i dolci, ovvero le zuccherose fragranze che non vanno per niente d’accordo con i colori dell’autunno, mentre optate per i profumi che hanno un carattere sensuale, come il primo profumo dal titolo Elie Saab Le Parfum dello stilista popolare.