Make up fai da te: lip gloss volumizzante

da , il

    Make up fai da te: lip gloss volumizzante

    Avere labbra carnose e voluminose è desiderio di molte. Le labbra sono un elemento di seduzione indiscutibile. Spesso si ricorre a rossetti o lip gloss volumizzanti, ma non sempre il risultato atteso ci soddisfa. E ci ritroviamo con un lip gloss volumizzante che anzichè aumentare il volume delle nostre labbra, ha diminuito quello del nostro portafoglio. Proprio per evitare di spendere soldi in prodotti deludenti, oggi vi propongo una ricetta per realizzare un make up fai da te. Avete letto bene, oggi prepariamo un lip gloss volumizzante in casa. Costo bassissimo e risultato garantito.

    Ingradienti lip gloss volumizzante fai da te:

    Glicerina 1,5 gr

    Miele 1 gr

    Cera d’api 1 gr

    Tocoferolo 1 gr

    Olio di ricino 4 gr

    Oleolito peperoncino 4 gr

    Mica bianca 0,2 gr

    Mentolo 0,1 gr

    Alcool per dolci 0,1 gr

    Preparazione lip gloss volumizzante:

    Prendete un bicchiere di vetro. Misurate il mentolo in scaglie e versatelo nel bicchiere. Successivamente aggiungete l’alcool. Ricordatevi sempre di usare l’alcool per dolci che potete reperire al supermercato reparto liquori e vini. Aggiungete al liquido l’olio di ricino pesandolo e versandolo nel bicchiere. Ora potete pesare, aiutandoci con un fazzoletto, la mica che successivamente aggiungeremo al liquido. Mescolate il tutto fin quando la mica non si amalgama e si scioglie.

    Quando il prodotto è omogeneo, aggiungete la cera d’api. Pesate il tocoferolo e aggiungetelo al composto. Il tocoferolo previene le reazioni di ossidazione dei lipidi polinsaturi e agisce come antiossidante biologico.

    Ora dovete prendere il bicchiere dove erano stati messi il tocoferolo, cera d’api, mica ecc.. e mettetelo a bagnomaria. Mentre il bicchiere è a bagnomaria, procuratevi un altro bicchiere pulito. Pesate e versate nuovamente la glicerina nel bicchiere e aggiungeteci il miele. Togliete dal bagnomaria il primo bicchiere e mettete il secondo nella stessa acqua solo per 2 minuti. Nel frattempo, nel primo bicchiere, aggiungete l’oleolito al peperoncino. Togliete il secondo bicchiere dal fuoco e versate il liquido nel primo bicchiere così da ottenere un unico composto. Mescolate bene il tutto finchè non si raffredda e addensa. Aiutandovi con una siringa mettiamo il composto in un contenitore da lip gloss.

    Grazie al peperoncino che riattiva la circolazione, l’effetto volumizzante sarà immediato fin dalla prima applicazione. Inoltre le labbra saranno morbide e idratate a lungo.