Make up giallo e nero: il video tutorial di Clio Make Up

da , il

    Non si è mai paghi di consigli di bellezza, soprattutto se a dispensarli è la simpaticissima Clio, make up artist trapiantata con successo negli Usa e autrice di numerosi tutorial video in cui spiega come truccarsi in ogni occasione. Stavolta, la truccatrice ci guida alla realizzazione del make up giallo e nero, un accostamento shocking per un’estate coloratissima.

    Nel video Clio accosta al giallo colori come il blu e il verde, sostituibili naturalmente con il più contenuto nero. Si comincia con l’applicazione del primer sugli occhi, ingrediente fondamentale per una buona base trucco. Si prosegue con l’applicazione su tutta la palpebra mobile dell’ombretto giallo possibilmente opaco, anche se in questo caso contiene dei glitter. Immediatamente in alto si stende l’ombretto nero o blu notte, da intensificare con un pennellino apposito nella piega dell’occhio, sfumando in prossimità del giallo per evitare lo stacco troppo brusco tra nero e giallo. Clio aggiunge successivamente un tocco di ombretto più chiaro nella punta dell’occhio per illuminare e ingrandire lo sguardo. Per ottenere una bella sfumatura occorre aggiungere, inoltre, un velo di ombretto champagne sotto l’arcata dell’occhio. Nella parte inferiore dell’occhio si passa lo stesso ombretto nero o blu notte, mentre nella linea interna si procede con un tocco di matita. Dopo aver fissato il colore con un pennellino è necessario sfumare e passare all’applicazione dell’eyeliner (in una tonalità a scelta) e infine dell’immancabile mascara. Dopo un trucco così intenso per gli occhi, labbra e viso dovranno necessariamente sembrare più naturali possibili.

    Eccoci, dunque, pronte per un trucco davvero vivace e sbarazzino da alleggerire evitando ad esempio il trucco eccessivo nella parte immediatamente superiore alla palpebra mobile.