Make up Halloween 2015: 10 idee spaventose da non perdere

Anche questo Halloween 2015 è ormai imminente ed è tempo di pensare a quale trucco sfoggiare a complemento del nostro terrificante costume! Scoprite per noi 10 idee da non perdere per il vostro make up di Halloween 2015.

da , il

    Siete alla ricerca del perfetto make up per Halloween 2015? Vi suggeriamo 10 idee spaventose da non perdere, da mettere i brividi ma al tempo stesso incredibilmente glamour. Scoprite con noi le proposte più terrificanti e stilose da abbracciare in vista della ricorrenza più folle e paurosa dell’anno!

    Make up con bocca insanguinata per Halloween

    Questo trucco è apparentemente molto complesso ma, in realtà, basta davvero poco per riprodurre sul volto l’effetto “bocca insanguinata” e alla Joker. Tutto quello che vi serve è della carta igienica da tagliare a listarelle e applicare sul viso con della colla vinilica. Asciugate con il phon e poi procedete a truccare il vostro ghigno spaventoso con rossetto rosso e gloss, utilizzando dell’eyeliner nero per le parti da rendere più intense.

    Make up Halloween da cigno nero

    Capelli raccolti in uno chignon, palpebre bistrate di nero e ciglia finte che riproducono il piumaggio costituiscono buona parte di questo beauty look estremamente sensuale da cigno nero. Completate il tutto con un rossetto cupo, scegliendo tra i tanti rossetti scuri in voga per questo autunno/inverno 2015-2016.

    Make up retrò da zombie

    Per rivisitare in chiave retrò il beauty look in stile zombie concentratevi su un’acconciatura raccolta molto cotonata e spettinata e realizzate uno smokey eyes intenso nei toni del nero e del grigio scuro sugli occhi. Il punto forte del make up è la bocca che sembra cucita, da simulare con lievi tratti di matita o eyeliner.

    Make up teschio messicano con strass

    Un trucco che riprende le fattezze inquietanti del teschio messicano, elemento chiave dell’iconografia del posto. Il naso va colorato di nero sulla punta, le labbra devono sembrare cucite e gli occhi vanno cerchiati di nero. Provate ad abbellirli con l’applicazione di strass colorati lungo tutta l’area orbitale e a sfoggiare fiori in tinta tra i capelli.

    Make up da Fantasma dell’Opera

    Un look inquietante ma al contempo molto seducente quello da Fantasma dell’Opera. Applicate del cerone bianco o del fontotinta chiarissimo su tutto il viso, annullando persino le sopracciglia. Gli occhi vanno truccati di nero e saranno ancora più di impatto se indosserete delle lenti a contatto scure; sulle labbra applicate del rossetto rosso. Un make up di questo tipo può anche non aver bisogno di particolari costumi e risalta al massimo se accostato ad una nail art particolare, magari caratterizzata da bagliori metallici come suggeriscono le principali tendenze unghie dell’autunno 2015.

    Make up da zombie con rossetto viola

    Basta un ombretto grigio o viola molto scuro da applicare sapientemente sui punti giusti del viso per creare un incarnato emaciato e degno di una zombie! Le occhiaie non vanno coperte ma anzi messe in evidenza e le labbra devono essere truccate rigorosamente di scuro.

    Make up occhi grafico da strega

    Rivisitate il beauty look da strega realizzando un trucco occhi grafico nei toni del nero e del viola, cui accostare ciglia finta o applicazioni preziose. Anche in questo caso le labbra devono essere scure.

    Make up total red da diavolessa

    Desiderate esibire almeno per un giorno il vostro lato oscuro? Cimentatevi nella realizzazione di una make up total red da diavolessa, laccando le labbra di rosso e scegliendo questa tonalità molto intensa anche per il trucco degli occhi.

    Make up retrò per Halloween

    Anche il passato presenta un suo aspetto inquietante. Mettetelo in evidenza sfoggiando un beauty look retrò, in stile anni ’20, puntando su smokey eyes molto scuro e labbra nere.

    Make up occhi ragnatela

    Servendovi di una matita occhi nera molto pigmentata e scrivente, preferibilmente a lunga tenuta, realizzate la trama di una ragnatela vicino ad entrambi gli occhi. Abbinate a questo trucco già di per sè d’effetto un rossetto scuro dal finish glossy.