Make Up Halloween: video tutorial di Clio

da , il

    Manca poco alla notte di Halloween e meglio non farsi trovare impreparate, o ci potrebbero scambiare per delle vere e proprie streghe!

    Sono sicura che la maggior parte di voi saprà già come trascorrere questa paurosa notte in balia delle tenebre, visto che sono tantissime le feste di Halloween che si svolgono ormai nel Belpaese la notte del 31 ottobre, ricorrenza divenuta ormai consueta sebbene provenga dall’altra parte dell’oceano!

    Ma per chi non ha voglia di scegliere un costume da indossare ad Halloween, può ricorrere a un trucco particolare, ad hoc per l’occasione….ed ecco dunque un nuovo tutorial della nostra amata Clio Make Up che ci sorprende stavolta con un trucco di Halloween ricercato, colorato, originale e allo stesso semplice da realizzare!!!

    Prendendo ispirazione dal make up utilizzato dalle modelle durante la sfilata organizzata per i 50 anni di Barbie, Clio ci insegna come truccarsi in modo eccentrico ricorrendo a colori vivaci color pastello e applicando sugli occhi ciglia finte, piume, volant, glitter e brillantini.

    Si parte da una base neutra con ombretto rosa sfumato in viola e definito da una linea blu sulla palpebra mobile: a questo punto, ricorrendo ad oggetti inusuali(come ad esempio una squadretta), disegnamo con un eyeliner viola una linea diagonale che va verso l’alto.

    Riempiamo le due alette con l’ombretto viola che abbiamo utilizzato precedentemente, aiutandoci anche con l’eyeliner viola e definendo poi con un’ombretto fucsia la parte alta dell’occhio; infine ravviviamo la parte mobile utilizzando dei glitter di uno o più colori.

    Terminata la parte di trucco non ci resta che sbizzarrirci con la fantasia: applichiamo con della colla per ciglia finte le piume, attaccandole direttamente sulle sopracciglia e impreziosendole con paillettes, brillantini e swarovski.

    Wow…possiamo scegliere tra un’infinità di colori, applicazioni, abbinamenti!

    A questo punto ridefiniamo il tutto con una riga di eyeliner nero sugli occhi e un filo di matita bianca all’interno e applichiamo delle ciglia finte per rendere più intenso lo sguardo, pettinandole con un mascara nero.

    Infine sfumiamo sulle guance un blush rosa scuro o viola per rendere l’effetto notte Halloween più evidente e applichiamo un glitter o un lucido neutro sulle labbra!

    Ricordiamoci di scoprire il viso il più possibile in modo da valorizzare questo bellissimo e coloratissimo trucco e sbizzarritevi con la fantasia perchè….sarà una lunga notte!