Make up in borsa: quanto spendiamo per essere belle?

da , il

    Make up in borsa: quanto spendiamo per essere belle?

    La borsetta di ogni donna è un piccolo scrigno. Ehssì, spesso il contenuto di ogni borsa vale molto di più della borsa stessa. E non per un telefonino costoso, un lettore mp3 o un portafoglio firmato, ma per il nostro make up! Per essere perfette in ogni occasione, per i ritocchini al volo in bagno e per prepararsi il trucco per la sera senza poter tornare a casa, le donne portano con sè tutto il necessario per un trucco perfetto e senza errori. E i prodotti di bellezza, si sa, costano.

    Quanto vale il contenuto della nostra borsa? Alla domanda risponde la catena di retail Debenhams, che ha fatto uno studio sulle donne del Regno Unito. Il valore stimato è di circa 256 sterlina, con una media di 13 cosmetici. Chi ne ha di più, chi di meno. Ma nonostante il valore all’interno della nostra borsetta, il 72% non ha mai pensato di assicurare il make up e il 64% non denuncerebbe mai il furto. Ci sembrerebbe stupido no? Però, in caso di smarrimento o furto, il danno non sarebbe irrilevante. Sia di denaro che di tempo!

    Il prodotto immancabile in quasi tutte le borsette è il mascara, seguito dal profumo e dal fondotinta. A seconda della fascia di età aumenta e diminuisce il kit trucco tascabile. Tra i 18 e i 25 anni, le ragazze tendono ad avere tanti trucchi, magari di qualità media. Mentre le donne tra i 35 e i 44 hanno pochi must-have, ma di fascia alta.

    Sia che si utilizzi un trucco acqua e sapone, che un trucco più sofisticato, il contenuto della nostra borsa ha un valore non trascurabile… Che dire, gli uomini sono attenti alla Borsa valori, noi ai valori della nostra borsa. A ciascuno il suo.