Make up inverno 2013: tutte le nuove tendenze [FOTO]

da , il

    Siete delle autentiche beauty addicted? Amate truccarvi? Ecco tutte le novità del make up per l’inverno 2013. Le nuove tendenze prevedono essenzialmente occhi e labbra in primo piano. Gli occhi sono sovente sottolineati, ingranditi, impreziositi da linee di eyeliner nero o di colori accesi e addirittura fluo nelle proposte di Dior, oppure sono intensificati da splendidi ed ammalianti smokey eyes sui toni del viola, del verde e talvolta anche del giallo e dell’arancio; mentre per le labbra la parola d’ordine è colore! La bocca diventa protagonista della scena-viso e si tinge di rosso nelle sue infinite declinazioni, da quelle che tendono maggiormente al rosa sino a quelle che strizzano l’occhio ai viola più scuri ed impenetrabili. C’è spazio anche per le labbra duo-chrome, ovvero con una tonalità più chiara al centro per sottolinearne il volume.

    Se siete invece donne dallo stile classico e delicato, non temete, c’è spazio anche per voi, in questo freddo inverno: le principali maison luxury propongono anche nude look davvero sorprendenti, in alcuni casi è addirittura possibile affermare: ‘Il trucco c’è ma non si vede!’.

    Make up inverno 2013: occhi e eyeliner

    Eyeliner glitter

    Per questo inverno 2012/2013 non possono mancare nelle vostre palette di ombretti il viola, il verde e i toni caldi della terra. Il vostro sguardo sarà protagonista del vostro volto e lascerà un ricordo memorabile in chi incrocerà i vostri occhi. Gli smokey eyes sui toni del verde e anche dei colori caldi, quali marroni e aranciati, sono i prediletti da Dior, il quale però non disdegna nemmeno un make up più aggressivo realizzato con ombretti sui toni dell’argento e con l’ausilio di eyeliner, vero must-have della stagione, dai colori shock, come giallo fluo, fucsia e altri ancora. L’eyeliner infatti è l’altro vero protagonista di questo inverno, disponibile nella sua versione più classica, perfetta per un trucco retrò, sino all’utilizzo con un tratto più deciso per ottenere occhi degni di cat woman, oppure nei colori da pop art, come quelli appunto proposti da Dior. Se ancora non avete preso dimestichezza con l’eyeliner, questa è la stagione giusta per imparare! Infine ne esiste una nuova versione, impreziosita da infiniti glitter, perfetta per le amanti della luminosità (come la nota make up artist Clio), ma anche per chi vuole osare almeno durante le feste natalizie o i party di Capodanno.

    Make up inverno 2013: labbra e rosso fuoco

    Make up Gucci con labbra in primo piano

    L’altro protagonista indiscusso di questo inverno sono le labbra che per l’occasione si tingono di rosso, in tutte le sue infinite declinazioni di colore. I rossetti proposti sono orma tutti a lunga tenuta, possono avere un effetto mat oppure extra lucido. Inoltre potrete ulteriormente impreziosire le vostre labbra accostando due tonalità differenti di rossetto, il secondo da applicare soltanto al centro della bocca, per dare maggior luminosità e volume. Alcune maison propongono anche tonalità estreme, come viola scuro, rosso e arancio insieme. Se non amate però il trucco importante sulle labbra, niente paura, potrete scegliere il nude look, rimanendo sempre alla moda. Pronte a sperimentare con i nuovi make up dell’inverno 2013? Per saperne di più consultate la nostra ricca fotogallery.