Make up inverno – primavera – estate: il cambio trucchi di stagione

da , il

    Make up inverno – primavera – estate: il cambio trucchi di stagione
    Siete pronte a donare alla vostra pelle di nuovo un colorito più scuro grazie ai raggi del sole? Se la vostra risposta è ovviamente si, per il momento, dobbiamo ancora affidarci esclusivamente ai cosmetici creando una pelle scura a prova di inverno, attraverso texture e formule che diano l’illusione di essere ai tropici senza spostarci da casa. La stagione della bellezza in rinascita sta per prendere il pieno possesso, ed è quindi il momento giusto per guardarsi allo specchio e prendere coscienza del fatto che dobbiamo riappropriarci di una pelle luminosa, nutrire e curare le labbra screpolate o seccate dal freddo [utili in questo caso balsami o emollienti; una tonalità di corallo vivo illuminerà le labbra in pochi istanti], avere i capelli idratati in modo da prepararli al clima caldo.

    Dando uno sguardo ai punti chiave del make up primaverile una spolverata di bronzer sulle palpebre e zigomi appare d’obbligo. L’effetto non deve essere assolutamente estremo, ma sempre leggero, dando l’impressione di una carnagione pallida, giovanile, con un blush che colora in maniera soffice. Fresco e romantico, il trucco è discreto e può essere indossato in qualsiasi momento e ovunque, indipendentemente dall’occasione dato che nasconde tutte le imperfezioni estetiche e aggiunge uno speciale tocco di lucidità. Nuance candide e pure per un make up romantico, ma anche colori brillanti che seducono fin dal primo sguardo, con un trucco occhi coloratissimo caratterizzato dall’effetto color blocking. I cosmetici utilizzati imitano la luce, la riflettono, attraverso balsami, gloss o rossetti puri.

    Gli smokey eyes si riprendono il proprio ruolo da protagonista nella creazioni di armoniosi effetti sfumati. Marrone, bronzo e oro si fondono con il colore della pelle baciata dal sole e sono perfetti per essere indossati tutti i giorni e in qualunque occasione. Prendete un pennello morbido per ombretto e applicate uno strato solido di texture marrone opaca su tutta la palpebra, poi mescolate dolcemente fino a giungere sulla piega. Per finire, applicate un tocco di luce con ombretto cremoso della stessa tonalità di base al centro della palpebra e due passate di mascara.

    Texture di tendenza primavera estate 2012

    Un zigomo scolpito è un ottimo modo per affinare il vostro viso e ci sono due modi per creare un contorno occhi che si mescoli bene con il resto. Le ragazze con la pelle scura dovrebbero utilizzare un tipo di fondotinta dal tono più scuro rispetto al colore naturale della pelle. Se volete essere coerenti, utilizzate un bronzer di una tonalità simile o più scura del vostro tono di pelle. Iniziate applicando una piccola quantità del bronzer o del fondotinta appena sotto gli zigomi, e quindi aggiungere un poco di più se necessario. La rivoluzione cosmetica del momento è rappresentata dal fondotinta spray, che promette una massima copertura assolutamente non pesante

    Dall’attrice Leighton Meester alle modelle di Altuzarra e Tracy Reese [New York Fashion Week S/S 2012] le sopracciglia definite sono un must in questo momento. Il segreto sta nell’utilizzare una matita per aggiungere un po’ di larghezza e lunghezza. Evitando l’uso di ombretti o altri prodotti in polvere che potrebbero rendere le vostre sopracciglia pensanti, mantenete l’aspetto il più naturale e credibile possibile. La forma deve rimanere reale.