Make up moda: il trucco che fa tendenza

da , il

    Make up moda: il trucco che fa tendenza

    Il make up gioca un ruolo fondamentale all’interno della moda. A cambiare infatti non sono solo i tagli di capelli, gli stili, i colori dell’abbigliamento. Cosi come si evolve la moda allo stesso modo si realizzano vere e proprie rivoluzioni all’interno del make up in ogni stagione. Occhi super truccati che cedono il passo a labbra super definite, colori che prevalgono su altre, trucco sfumato che diventa definito e scultoreo, piccole sfumature da conoscere per navigare comodamente nella fiume della tendenza.

    Dalle passerelle abbiamo imparato quanto sia importante un trucco ben fatto, che si adatti perfettamente agli abiti, ai colori, alle acconciature e persino agli accessori. Il trucco si muove in perfetta sintonia con la moda, si adatta e ci fa cambiare camaleonticamente di stagione in stagione. I colori si alternano, si sostituiscono, le labbra voluminose e sensuali, passano da brillanti a nude, gli occhi si prestano a sfumature profonde e coloratissimi ombretti, ma qual è il trucco che fa tendenza, quello proposto per la prossima stagione?

    Make up tendenza 2011

    Le labbra, cosi dense di femminilità, per la primavera si coloreranno con tutte le gradazione del rosso e dell’ arancione. Colori caldi, accesi che catalizzano tutta l’attenzione sulla bocca. Il resto del viso può anche essere lasciato al naturale, ma vietato spegnere lo sguardo: quindi chili e chili di mascara sulle ciglia, e viene concesso anche un pochino di ombretto sulle palpebre, ma senza eccedere. Colori da preferire? Il rame, o una tonalità un po’ più scura del vostro colorito. Per impedire che un rossetto così definito sbavi, ricordate di tamponarlo con un po’ di cipria o fondotinta.

    Guardate le proposte Gucci e Fendi per le labbra, direttamente dalle ultime sfilate:

    Tendenza Makeup Gucci e Fendi

    Make up tendenza_nude

    E’ il trucco che c’è ma non si vede. Popolarissimo e adatto per tutte le età, le passerelle rimandano ancora una volta al trucco naturale. Le più giovani possono approfittare della loro pelle pulita e fresca, le altre, con un fondotinta adatto, possono sfoggiare tutta la loro bellezza al naturale. Un ritorno al viso acqua e sapone dunque con un trucco che prevede movimenti semplici: fondotinta, pochissimo mascara, un leggero tocco di fard sulle gote e labbra lasciate intatte, al massimo coperte con un velo leggero di rossetto rosa chiarissimo. Attenzione: essere naturali, proporre un nude look, non vuol dire essere pallide! Potete anche sfoggiare una discreta abbronzatura, l’importante è che l’effetto sia sempre e solo naturale.

    Ecco le proposte makeup Dolce e Gabbana, come vedete in versione chiara e abbronzata:

    Makeup Dolce&Gabbana e Lacoste 2011

    Make up tendenza

    Gli occhi di Smokey sono uno stile classico di trucco. Così è praticamente sempre in del `con i cambiamenti secondari. Tuttavia, l’occhio 2011 di smokey estate/della primavera è addomesticato e sbiadetto. Giorgio Armani ha scelto l’azzurro mentre il colore concentrare si è mescolato molto bene mentre appena gli occhi di smokey del `s di Cavalli non hanno cambiato molto. Per ottenere lo sguardo ha messo in mostra dai modelli di Giorgio Armani si applica l’azzurro ad entrambi i coperchi. Mescoli verso il ponticello al coperchio superiore e verso l’estremità dell’occhio al coperchio più basso. Aggiunga la tonalità di rame o marrone all’angolo esterno dell’occhio. Scavi il vostri eyeliner e mascara per realizzare lo sguardo sbiadetto.

    Lo smokey è ormai un classico del makeup. E’ sempre in, sempre di moda. Nel 2011, tuttavia, l’occhio smokey si addolcisce con colori un po’ meno definiti (ad esempio il blu di Giorgio Armani, vedi foto sotto) e sbiadisce (per ottenere l’effetto sbiadito, basterà sfumare bene l’eye liner). In ogni caso, il nuovo smokey eyes non perde il suo effetto risaltante, anche perchè viene realizzato su un incarnato perfetto e con labbra quasi annullate da un rossetto beige color carne. I colori da preferire per uno smokey eyes di tendenza sono il nero il blu e il grigio, ombretti sfumati accuratamente, per effetto morbido.

    Armani e Just Cavalli interpretano così il nuovo smokey eyes:

    Smokey Armani e Just Cavalli

    Make up tendenza 2011

    Il messaggio lanciato dagli stilisti è osare. Non abbiate paura di esprimervi attraverso un trucco eccentrico, la moda ci vuole cosi, coloratissime. Occhi magnetici che catalizzano l’attenzione con i colori più accesi e audaci come: il rosa, il turchese, il giallo, il verde, il viola. Le labbra seguono l’eccesso con colori brillanti del rosa e del rosso.Un trucco da preferire possibilmente di sera.

    Derek Lam e Jason Wu propongono ombretti metallici verdi, che ben si abbinano ai loro complementari, oro e ghiaccio, preferibilmente in crema per creare delle linee definite, non sfumate:

    Makeup trend 2011 Derek Lam

    Jason Wu:

    Makeup trend 2011 Jason Wu

    Prediligono il giallo Peter Som e L.A.M.B. Quest’ultimo combina sapientemente il giallo e l’oro shimmer, e una riga di eyeliner più evidente sotto l’occhio che rende l’insieme marcato e per ciò stesso sexy. Completa il tutto un po’ di blush color rame sulle guance e un lipgloss rosa spento:

    Makeup trends 2011 L.A.M.B. e Peter Som

    Etro propone occhi cerchiati con il color lavanda (se lo volete riproporre, ricordatevi di usare tanto correttore, che l’effetto panda è dietro l’angolo!). Bocca naturale, e un tocco di blush arancione completeranno l’opera:

    Makeup trend 2011 Etro