Make up Natale 2011: idee semplici e veloci

da , il

    Indipendentemente dall’evento al quale si deve partecipare, non ci si deve preoccupare troppo del make up in vacanza in quanto il successo del nude look da libero sfogo ad una bellezza lasciata ‘naturale’ senza troppe combinazioni di texture, puntando a prodotti ed effetti base. Sia che si scelgano colori discreti o più audaci è sofisticati, per il make up natalizio le aziende offrono numerose opzioni trucco, per ogni gusto e stile, permettendo così a chiunque di riuscire a truccarsi bene in pochissimo tempo.

    Il periodo delle vacanze dà quella certa sensazione di voler brillare e fuggire dalla routine, anche quando si parla di make up. Ora è in particolare il momento giusto per provare qualcosa di nuovo e di diverso, per essere glamour e audace. Sulla base del vostro gusto personale e i prodotti da voi preferiti, il trucco durante il periodo natalizio deve essere soprattutto semplice e veloce per permettervi di trasformare il look acqua e sapone in principesco o seducente.

    Un trucco feste non deve essere necessariamente forte ed evidente, con colori vivaci, brillanti, smokey eyes, etc, poiché anche una pelle luminosa e splendente, delle labbra appena colorate e un trucco occhi sexy e romantico possono avere la stessa potenzialità. Pertanto, usando dei toni pastello per gli occhi avrete la grande opportunità, per quelle di voi che vogliono qualcosa di più discreto, di avere un trucco per le festività perfetto ma dall’approccio minimalista. Con sottili sfumature, questo tipo di trucco funziona alla grande per tutte. Se vi piacciono gli ombretti più scuri, scegliete le tonalità sabbia e applicatelo alla radice delle ciglia, sia sulla parte superiore che inferiore. Successivamente, applicate il mascara e un lip gloss in un colore naturale.

    Se si considera questa scelta di colore piuttosto monotono, aggiungete un tocco scintillante sulle palpebre o sull’arco. Si può scegliere di enfatizzate gli occhi con una bella linea morbida sulla palpebra superiore o le labbra con un rossetto rosso forte, ma elegante ed efficace in ogni situazione. Inoltre, il rosso è il colore che rappresenta maggiormente le festività invernali.

    Alternativa al classico e senza tempo smokey eyes nero è creare un contorno occhi con i colori blu cobalto, marrone, viola, prugna o con sfumature varie, che aggiungono un tocco misterioso mistero allo sguardo. Il segreto di un trucco impeccabile sta nel modo in cui si applica l’ombretto e la capacità di fondere perfettamente le sfumature. È possibile ottenere tale risultato con competenze di base e dei cosmetici professionali che, seppur costosi, fanno la differenza. Con dei pennelli o con il dito, applicate l’ ombretto marrone scuro su tutta la palpebra, partendo dall’angolo interno dell’occhio e proseguendo verso l’esterno. Sopra, applicate ombretto blu cobalto e sfumate verso la piega e lungo le ciglia. Utilizzando un kajalnero per disegnare una linea lungo la base delle ciglia e sul margine interno della palpebra inferiore. Come per il trucco occhi, per la bocca mantenetevi su tonalità il più naturali possibili, applicando un colore neutro o solo lucidalabbra, che esaltino la bellezza naturale delle vostre labbra. Tuttavia, se si vuole provare qualcosa di più audace, usate un rossetto rosso.

    I colori vivaci sono ideali per le festività natalizie fino a quando li portate con moderazione. È possibile applicare una matita occhi di un colore più vivace e luminoso, come viola e verde. Disegnate una linea più spessa sulla palpebra superiore e poi adoperate un ombretto dello stesso colore per garantire un risultato rafforzato. Non applicare nient’altro, solo mascara sulle ciglia superiori e gloss in una tonalità rosa chiaro. Il segreto sta nel esagerare con l’uso dei colori.

    Ora, se volete qualcosa di più audace, provate la combinazione di ombretto giallo e eyeliner nero. Scegliete un eyeliner liquido nero e allungate l’occhio riprendendo la forma del gatto; attendete che si asciughi e utilizzate un pennello più sottile per applicare l’ombretto giallo. Per una maggiore brillantezza utilizzate un po’ di ombretto color oro all’angolo interno dell’occhio. Successivamente, applicate una mano leggera di mascara e lucidalabbra. Tuttavia, poiché la maggior parte degli eventi si svolgono la sera e in luoghi particolari, si può provare anche un trucco scintillante. Oro e argento sono le scelte perfette per un look glamour, ma potete osare e provare anche un trucco oro che rimanga comunque semplice e naturale.