Make up Natale 2015: tutti gli spunti più glamour [FOTO]

da , il

    E’ tempo di pensare al make up Natale 2015. Vi suggeriamo tutti gli spunti più glamour a cui potersi ispirare per sfoggiare un beauty look sorprendente in vista delle prossime festività natalizie. Non occorre necessariamente svaligiare una profumeria: eyeliner, ombretti shimmer, ciprie luminose, rossetto rosso effetto lacca e mascara volumizzante rappresentano il kit necessaire per riprodurre un classico trucco natalizio; naturalmente è possibile sbizzarrirsi per apportare alcune modifiche e dedicarsi alla realizzazione di make up più articolati ed originali, tra strass, eyeliner colorati e lip gloss intensi. Sfogliate la gallery per scoprire tante idee tutte da imitare in vista del Natale.

    Quando si pensa al Natale il pensiero di una beauty addicted corre immediatamente alle tantissime occasioni di festa e di incontro che animano la ricorrenza in assoluto più importante ed attesa dell’anno. Cenoni tra amici, serate in famiglia e veglioni sono solo alcune delle situazioni gioiose in cui è possibile sfoggiare beauty look destinati a stupire. Pensiamo, quindi, a qualche idea da poter riprodurre facilmente in vista delle feste.

    Il più classico dei make up natalizi è senza dubbio quello che prevede l’applicazione di un bel rossetto rosso sulle labbra, preferibilmente dal finish opaco effetto velluto, o glossy, a mo’ di lacca, una riga precisa e all’insù di eyeliner nero e voluminose e fluttuanti ciglia. In questo caso, quindi, i prodotti da dover utilizzare sono davvero pochi: basta avvalersi di un buon mascara o, in alternativa, adoperare delle ciglia finte (sono ottime, ad esempio, quelle della nuova collezione make up del brand low cost Essence, le Lashes to Impress), delineare il contorno delle labbra con un matita per assicurare al rossetto una lunga tenuta e, eventualmente, impreziosire lo sguardo con ombretti shimmer ed iridescenti nei toni dell’oro o dell’argento, da scegliere tra le tante proposte make up delle nuove collezioni natalizie in profumeria.

    Naturalmente, come sempre nel variegato mondo del make up, è possibile personalizzare il proprio beauty look svincolandosi dagli schemi e dalle tradizioni. Se amate i rossetti scuri, dal prugna al rossetto nero, non abbondate con il trucco sugli occhi. Preferite, piuttosto utilizzare un eyeliner colorato o divertirvi con l’applicazione di piccoli strass o glitter solo su parte della palpebra.

    Sono davvero tanti gli spunti glamour ed originali tra cui poter scegliere: sfogliate la gallery per scoprirli tutti.