Make up naturale e luminoso per l’estate 2012 [FOTO]

da , il

    Make up naturale e luminoso per l’estate 2012 [FOTO]

    Quando le temperature iniziano ad aumentare l’ esigenza di un make up leggero, dall’effetto naturale, comincia ad essere necessario. Per mettere in luce le caratteristiche viso migliori, pur mantenendo un aspetto naturale, e tanti sono i brand che hanno lanciato delle collezioni trucco con tutti i prodotti necessari per un make up primavera estate 2012 dalle formule leggere e dalle texture di tendenza. Giocando con le nuance creare un look naturale e semplice può essere un gioco da ragazzi, soprattutto se vi piace sperimentare e divertirvi con i cosmetici, un po’ come fa la make up artist Clio che, attraverso i suoi tutorial, insegna a tutte le inesperte a diventare delle professioniste, grazie a utili accorgimenti e trucchi del mestiere.

    Tuttavia per quanto potremmo amare giocare con il colore una bellezza naturale è spesso sinonimo di semplicità e cura del corpo, sebbene sulle passerelle delle ultime fashion week il trend del nude look sia stato proposto in più varianti. Per ottenere un aspetto spettacolare e naturale, basta comunque porre l’accento sui dettagli giusti. L’ultima collezione del marchio Too Faced, primavera 2012, vi fornirà ad esempio i prodotti essenziali per ottenere un look naturale senza alcuno sforzo grazie alla presenza di luminizer universale, correttore in tonalità neutra, panna, texture e polveri per illuminare viso e guance, bronzer dorato leggero per un bagliore sano finale. Se avete bisogno di aiuto per realizzare al meglio il vostro make up naturale, nessun problema, perché nelle palette vi è anche un utile foglietto di istruzioni. Una mossa davvero strategica per l’azienda Too Faced.

    Ombretti dalle colorazioni opache, dedicati alle tonalità nude, forniscono uno sguardo fresco e moderno. Un trucco occhi dall’effetto lucido non è più necessario in questa stagione, per questa la tavolozza cromatica diviene seducente in maniera leggera e composta. Toni vellutati pronti a trasformare i vostri occhi in una arma di seduzione impeccabile e certa. Ombretti ricchi di pigmenti che sono una scelta favolosa. Per avere labbra naturali da baciare sono consigliati i toni coordinati al colore della pelle. Si anche ai balsami per labbra, colorati e non, ma soprattutto ricchi di vitamine ed elementi minerali, per un make up tutto naturale. Pelle abbronzata, occhi seducenti dal fascino esotico, e gloss glamour sono le caratteristiche del make up leggero, naturale e luminoso perfetto per l’estate 2012.