Make up per il 31 ottobre da Morticia [FOTO&VIDEO]

da , il

    Avete mai pensato di provare per il 31 ottobre il make up da Morticia? Se non sapete resistere alla tentazione di travestirvi ma non avete intenzione di mettere da parte la vostra femminilità, questo è il trucco che fa per voi. Vi basterà avere un incarnato perfetto e bianchissimo, uno sguardo magnetico e labbra sensuali rosso intenso e il gioco è fatto! E’ piuttosto semplice da realizzare e il risultato che otterrete saprà affascinare chiunque incrocierà i vostri occhi. L’idea di questo look per Halloween vi alletta? Allora seguite con attenzione i nostri consigli per realizzare un perfetto trucco da Morticia Addams e non perdetevi il video tutorial e la fotogallery che trovate tra le righe di questo articolo.

    Se le vostre doti in fatto di make up sono piuttosto scarse e per questo non osereste mai realizzare un trucco scenografico di un personaggio di Tim Burton, quello di Morticia rappresenta la soluzione migliore per voi. Morticia pur essendo l’icona dark per eccellenza, non è soltanto un’immagine gotica e macabra, al contrario, è estremamente elegante e raffinata. Per poter esprimere con un semplice beauty look tutte queste doti è necessario non perdere di vista la trilogia della bellezza dark: incarnato bianco latte, occhi scuri e irresistibili e bocca sensuale.

    Occorrente:

    -Crema bianca che potete acquistare in un qualunque negozio che venda prodotti per le feste o per Halloween. In alternativa un fondotinta molto più chiaro del vostro incarnato naturale, sarà perfetto.

    -Correttore per contorno occhi.

    -Cipria trasparente per fissare il fondotinta.

    -Ombretto grigio scuro per creare i giochi di luce e ombra necessari per rendere i lineamenti del viso spigolosi ed evidenziare gli zigomi. Per questa operazione utilizzate un pennello di media grandezza da blush.

    -Eyeliner nero.

    -Pennellino da eyeliner.

    -Piega ciglia.

    -Ciglia finte nere molto lunghe e curve o in alternativa un buon mascara extra black.

    -Matita per sopracciglia.

    -Rossetto rosso intenso e matita per contorno labbra.

    -Smalto rosso fuoco.

    Procedimento:

    Iniziate il trucco non prima di aver pulito accuratamente la pelle del viso. Scegliete un fondotinta molto più chiaro del vostro incarnato per un effetto naturale, utilizzate invece la crema bianca da scena per un effetto decisamente più intenso. Stendete poi sul contorno occhi un correttore per eliminare le discromie delle occhiaie. Ora è il momento dell’eyeliner nero (ecco come applicarlo senza sbavature), vero protagonista del make up da Morticia: applicatelo nella rima interna dell’occhio, superiore e inferiore, quindi tracciate una linea anche sopra l’occhio. Sfumate un ombretto grigio scuro seguendo la piega della palpebra mobile, donando così profondità allo sguardo. Applicate poi delle ciglia finte molto lunghe (non è necessario siano voluminose) oppure optate per un mascara extra black, ma non dimenticate di passare prima il piegaciglia. A questo punto ridisegnate delicatamente la forma delle vostre sopracciglia con la matita specifica. Passate quindi al contouring, stendendo un leggero velo di ombretto grigio al lato degli zigomi, così da evidenziarli e rendere più vivi i lineamenti del viso. Infine occupatevi delle labbra: delineate i contorni con una matita specifica e poi stendete un rossetto rosso scuro (ecco i migliori dell’inverno 2013), effetto mat, oppure potete scegliere una di quelle fantastiche tinte labbra liquide dall’effetto lucido, a lunga tenuta. Certamente la prima versione è più aderente all’originale, tuttavia se volete aggiungere un pizzico di modernità al trucco di Morticia, ora sapete come fare!