Make up per il primo appuntamento

da , il

    Il primo appuntamento è una occasione decisamente speciale per ciascuna ragazza. Siamo emozionate, un po’ agitate, vogliamo apparire in tutto il nostro splendore, risultare quasi perfette…e, soprattutto, vogliamo essere davvero irresistibili. Bisogna stare quindi attente a ogni dettaglio, dal vestiario al make up. A volte, per sentirci delle femme fatale, rischiamo di eccedere con il trucco: è sbagliatissimo. Il make up del primo incontro con il ragazzo che ci piace da impazzire è una delle carte da gioco principali per fare colpo su di lui. Vi posto un tutorial di Lauren Luke che vi potrà essere molto utile.

    Dopo aver applicato il fissatore trucco per assicurarci un viso impeccabile tutta la sera, iniziamo con il trucco occhi: non optate per un look troppo marcato, essere troppo in tiro non è seducente e soprattutto non è adatto al primo appuntamento. Bisogna essere bellissime ma non troppo appariscenti nè tantomeno volgari. Meglio un make up più vicino a quello acqua e sapone che a quello da discoteca.

    Come potete vedere nel tutorial, si parte da una base per l’ombretto che può essere realizzata con un correttore, un fondotinta, un ombretto in crema nudo o un vero e proprio primer, come preferite voi. Il trucco occhi deve essere semplice, molto acqua e sapone, quindi un set di ombretti duo, in questo caso beige perlato e marroncino, è perfetto.

    Dopo aver steso la base, iniziamo applicando il colore più scuro sulla palpebra mobile, marcando maggiormente il colore nell’incavo, poi, con un pennello morbido stendete l’ombretto più chiaro nella parte superiore sfumandolo con quello più scuro. Realizzate il punto luce con un bianco luminoso da stendere sotto sotto l’arco sopraccigliare. Poi passate alla matita nera, colorate l’interno dell’occhio. per concludere, applicate il mascara, ma non abbondate eccessivamente.

    Per il viso utilizzate un blush-terra molto naturale e adatto alla vostra carnagione, in modo da illuminare gli zigomi. Potete fare un punto luce anche su questi applicando un po’ di ombretto rosato con una spugnetta. Il toco finale è il lucidalabbra, trasparente o rosato, che dona un effetto nude molto curato. Buon appuntamento ragazze!