Make up per sopracciglia: palette, matite, stencil, mascara e non solo

Il trucco delle sopracciglia sta sempre più a cuore alle beauty addicted, che riconoscono questa parte del viso come focus del make up. Ecco i migliori prodotti make up per sopracciglia, dalle palette alle matite, senza trascurare il mascara colorato e gli innovativi stencil per sopracciglia fai da te.

da , il

    Make up per sopracciglia: palette, matite, stencil, mascara e non solo

    Il make up per sopracciglia con palette, matite, stencil, mascara e non solo è sempre più diversificato, complici le molteplici proposte suggerite dai brand che si occupano di bellezza in termini di prodotti per il trucco delle sopracciglia. Si spazia dalla classica matita per ridefinire l’arcata ai mascara colorati per rinfoltire, senza dimenticare gli stencil per sopracciglia e i prodotti in kit come cere fissanti e polveri. Scopriamo quali sono i prodotti per il trucco che ogni beauty addicted dovrebbe avere nella trousse per sfoggiare ogni giorno sopracciglia perfette.

    La forma delle sopracciglia

    forma sopracciglia

    Prima di parlare di make up, è bene sottolineare quanto sia importante scegliere la forma delle sopracciglia in base al viso.

    Esiste, infatti, una forma di sopracciglia adatta al viso di ognuna di noi, tenendo conto dei propri lineamenti e di eventuali difetti che si desidera camuffare e non di certo accentuare.

    Mai seguire le mode del momento senza prima guardarsi allo specchio e individuare la forma di sopracciglia più indicata al proprio tipo di ovale.

    Qual è il colore giusto?

    colore sopracciglia

    Le sopracciglia hanno un colore diverso dai capelli, ma è fondamentale che le due tonalità siano abbinate tra loro per un effetto naturale e assolutamente non artefatto.

    Il colore delle sopracciglia adatto ai capelli e alle cromie di ogni donna è quello leggermente più chiaro della chioma, mai più scuro onde evitare di indurire troppo i tratti del viso.

    Come disegnare la forma

    come disegnare la forma

    Ci si chiede spesso come disegnare sopracciglia simmetriche e perfette. In realtà, è tutto molto più semplice di quel che si possa pensare.

    L’importante e seguire alcuni consigli su come disegnare le sopracciglia e rispettare delle proporzioni ben precise che garantiscono un risultato eccellente, ideale in base alla forma del nostro viso.

    Gli stencil per sopracciglia perfette

    stencil sopracciglia perfette

    Se non si ha molto dimestichezza con la tecnica del disegno a mano libera, gli stencil per disegnare le sopracciglia sono la soluzione ottimale, a prova di imbranate!

    Imparare ad usare gli stencil per sopracciglia è molto semplice e ad oggi sono sempre di più facile reperibilità.

    La matita per le sopracciglia

    Abbiamo tutte una matita per sopracciglia, come si usa per realizzare un disegno perfetto dell’arcata?

    E’ importantissimo disegnare i peletti uno ad uno, senza tracciare linee troppo nette e soprattutto senza farsi prendere dalla fretta. Disegnare le sopracciglia con la matita richiede pazienza specialmente se si è agli inizi, ma scegliere la matita per sopracciglia migliore per le proprie esigenze rappresenta sicuramente un ottimo punto di partenza.

    Il mascara per sopracciglia

    Chiariamo prima di tutto il mascara per sopracciglia a cosa serve.

    Si tratta di un prodotto solitamente pensato per riempire eventuali buchetti presenti nell’arcata e per fissare al meglio le sopracciglia per un risultato impeccabile che duri tutto il giorno.

    Scegliere il mascara per le sopracciglia giusto non è difficile, basta riconoscere il colore più adatto e la formulazione più affine ai propri bisogni.

    I kit e le palette per sopracciglia

    Sempre più spesso i marchi cosmetici suggeriscono kit per le sopracciglia e palette per sopracciglia che racchiudono al loro interno più prodotti: si spazia dal gel fissante alla cera, senza trascurare polveri per ridefinire meglio l’arcata e pomade per un risultato ancora più preciso.

    Kit e palette per sopracciglia consentono di avere sempre con sè, anche in borsetta, tutto il necessario per un trucco senza difetti.

    Il tatuaggio semipermanente alle sopracciglia

    tatuaggio semipermanente sopracciglia

    Se il make up non soddisfa, è possibile ricorrere al tatuaggio delle sopracciglia semipermanente.

    Consigliamo di avvalersi di questa soluzione solo in casi particolarmente delicati, come la totale assenza di peli in una o più zone dell’arcata. Ad oggi non è impensabile avere sopracciglia tatuate con effetto naturale, poichè basta rivolgersi a professionisti del settore.