Make up primavera 2011: Shu Uemura presenta Sakura Collection

da , il

    Make up primavera 2011: Shu Uemura presenta Sakura Collection

    Per il make up primavera 2011 Shu Uemura propone una collezione davvero emozionante, all’insegna della natura che si rigenera ed esplode nei colori più belli, quelli scelti dalla fotografa Mika Ninagawa. Anche in questa circostanza, Shu Uemura affianca ai suoi cosmetici l’arte e l’estro di giovani artisti emergenti nell’ambiente culturale giapponese per la creazione del packaging. La collezione Sakura è una passeggiata tra i giardini classici di ciliegi giapponesi. Fiori bianchi e rosa catturati dall’occhio dell’estrosa fotografa Mika Ninagawa che danno quel tocco di energia e rinascita al trucco Shu Uemura tipici della primavera.

    Nel nome della collezione di Shu Uemura, Sakura, è racchiuso un pezzo di cultura giapponese: Sakura, ovvero ciliegio, ma anche primavera è un make delicato, pensato per la primavera. Sempre attento ai dettagli, il marchio giapponese ha affidato anche questa volta come già accaduto per la collezione Abracadabra Fantasy, la realizzazione del packaging ad una giovane artista Mika Ninagawa. Fiori bianchi appena sbocciati che emanano i profumi della primavera: sembra quasi di sentirli e toccarli con mano.

    sakura collection

    La collezione, in edizione limitata, prevede pochi prodotti, ma essenziali per creare un make up acqua e sapone, fresco, asciutto e delicato. Nella Sakura Collection troviamo una base per trucco formato mousse, cremosa e setosa al tatto, declinata in 3 tenui tonalità, un rossetto rosa pesca contenuto in una confezione trasparente e un fondotinta compatto completo della sua spugnetta per l’applicazione e specchietto. Fiori grandi, luce e colore sono gli elementi base della collezione Sakura, gli stessi punti di forza sui quali ama fare leva Mika Nanigawa.

    Shu Uemura make up