Make up professionale: i consigli di James Kaliardos per L’Oreal

da , il

    Make up professionale: i consigli di James Kaliardos per L’Oreal

    Il truccatore professionista James Kaliardos per L’Oreal svela alcuni trucchi del mestiere per avere un make up da passerella, scegliendo formule di alta qualità e strumenti professionali, come pennelli trucco e prodotti specifici. James Kaliardos è considerato uno dei make up artist più talentuosi al mondo e ha avuto la possibilità di lavorare con celebrità come Kate Winslet, Madonna e Beyonce. Attualmente è il consulente creativo del marchio L’Oreal Paris e crea delle vere opere d’arte per modelle e star in tutto il mondo. Se siete pronti a ridimensionare il vostro make up quotidiano, seguite i consigli di James Kaliardos, certe che con i suoi suggerimenti potrete essere al top ogni giorno.

    Prima di tutto pulite il viso prima di ogni sessione make up, per preparare la palle. Usate un correttore per creare la base perfetta per il trucco. Applicatene una piccola quantità giusto sotto gli occhi e nella zona d’angolo per creare un effetto lifting. Inoltre, usate il correttore attorno al naso, alla bocca e sul mento. Focalizzate l’attenzione sulle aree del centro per creare un make up dall’ effetto naturale senza l’uso dei pennelli, ma utilizzando le dita per mescolare il prodotto e poi applicarlo sulla vostra carnagione.

    Fondotinta

    Secondo James Kaliardos, è consigliabile applicare il fondotinta ‘goccia a goccia’. Utilizzate le dita per applicare il cosmetico sotto gli occhi e concentratevi sul centro del tuo volto. Applicate alcune gocce sul mento, attorno alle narici e la bocca. Il segreto per una perfetta applicazione è quello di lavorare verso le sezioni esterne del viso con una più piccola quantità di prodotto. Mettete una dose contenuta di fondotinta sulle palpebre per prepararli allo step successivo del trucco occhi.

    Bronzer

    James Kaliardos suggerisce l’utilizzo di bronzer per scolpire e aggiungere dimensione al viso. Applicate una piccola quantità di abbronzante sui vostri zigomi, quindi utilizzate del fondotinta in polvere per definire i vostri tratti caratteristici, e successivamente anche un po’ sotto gli occhi, sui lati del naso e sul mento. Tale trucco serve per conservare lo splendore naturale delle vostra pelle.

    Blush

    Utilizzate del blush per aggiungere un colorito sano e luminoso alla vostra carnagione. Con un pennello professionale applicate una piccola quantità di blush in polvere o in crema per creare quell’effetto rossore sulle vostre guance, con dei movimenti circolari per far si che la formula del vostro cosmetico si fonda con il tono della pelle.

    Ombretto

    Per dare ai vostri occhi un aspetto predominante, scegliete una tonalità media dalla vostra palette di ombretti preferita e coprite interamente la palpebra. Di seguito, partite dall’angolo interno e estendete la texture fino alla piega. Procedete con una tonalità più scura e applicatela lungo la linea superiore e inferiore, procedendo verso l’alto per aggiungere definizione al vostro occhio. È inoltre possibile applicare una piccola quantità di colore più scuro nella piega, al fine di aggiungere profondità allo sguardo. Infine, applicate una nuance più chiara nell’angolo interno per aumentare o cambiare la dimensione dei vostri occhi.

    Matita occhi

    Adoperate la matita occhi per creare l’illusione di sopracciglia più spesse, tendenza dettata dalle passerelle moda. Applicate infine l’eyeliner il più vicino possibile alla linea superiore dell’occhio e concentratevi sullo spessore, puntando ad un tratto il più sottile possibile. Completa il trucco occhi il mascara, partendo dalle radici e andando verso l’alto, pettinandole con il pennello applicatore.