Make up trend 2012: idee trucco primavera – estate dalle passerelle

da , il

    Make up trend 2012: idee trucco primavera – estate dalle passerelle

    Dalle passerelle arrivano gli ultimi trend make up con idee trucco trucco primavera – estate da copiare per essere di tendenza in questa stagione. Linee sottili che esaltano graficamente l’occhio, smokey eyes intensi, labbra audaci e colori vibranti di luminosità. E’ il neon che fa la differenza o il fluo, ovvero nuance che più audaci non si può. Per la primavera – estate 2012 gli stilisti hanno introdotto alcune tendenze trucco davvero coraggiose, con alla base tanta voglia di sperimentare con rosa, giallo, blu teal, verde acqua e tangerine. La maggior parte di queste texture non sono esattamente alla base di un make up quotidiano, ma in estate il trucco acqua e sapone cattura l’attenzione solo nelle ore di sole. Per la sera occhi metallici, blocchi di colore e rossetti o gloss brillanti.

    Idee trucco primavera - estate dalle passerelle

    Il trucco occhi metallico è stato avvistato in numerose sfilate, ma Fendi ha presentato una versione di make up davvero coraggiosa e audace, fornendo uno sguardo luminoso ma non certo per indossarlo tutti i giorni. L’eyeliner nero alato è completato da una crosta di argento o oro che copre totalmente la palpebra e quasi il sopracciglio. La tendenza dello scorso autunno ‘dark-ish’ è riapparsa anche in alcune passerelle primavera – estate 2012, esaltando gli occhi con dei blocchi di colore intensi, come rosso sangue o vinaccia, per un aspetto da vamp.

    Per la bocca rossetti dalle texture luminose ma dai colori insoliti come blu elettrico, fucsia e verde lime, protagonisti della sfilata di Mary Katrantzou. Labbra elettriche in grado di lavorare molto sull’accoppiata vincente eyeliner nero e carnagione di porcellana. Il set make up più trendy per la primavera – estate 2012 è basato quindi su toni vivaci come fucsia o arancio, accostati ad un tono di pelle chiara. I colori al neon possono sembrare eleganti e splendidi anche intorno agli occhi, ma bisogna saperli indossare correttamente. Ad esempio, è possibile applicare un po’ di ombretto giallo negli angoli interni degli occhi marroni e neutro invece per la palpebra. Assicuratevi di miscelare con cura le tonalità di ombretto, et voilà! la vostra combinazione alla moda è pronta. Per fortuna c’è grande varietà di stili tra cui scegliere. Provate ad associare il verde, il blu o il viola su di un viso pulito. Alla ricerca di un accessorio appropriato puntate alla manicure, con i colori moda di questa stagione: corallo, rosa, arancio o verde acqua / blu teal che vanno d’accordo con i toni caldi della pelle, viola, giallo o blu che si abbinando a sfumature fredde del viso.