Make up tricolore per i 150 anni dell’Unità d’Italia

da , il

    Domani 17 marzo l’Italia compie 150 anni e per chi tra noi si sente particolarmente patriottica non poteva mancare il make up tricolore dedicato. Eccessivo? Forse, ma una volta ogni 150 anni possiamo anche osare con le difficili tonalità bianco rosso e verde, e per chi desidera saperlo la bandiera italiana derivata da un antico disegno di Napoleone. Il verde pare fosse il colore preferito da Napoleone, ma viene spesso indicato come il colore della speranza, il rosso simboleggia il sangue dei patrioti caduti per l’unità della patria e il bianco il colore della purezza, o altra interpretazione il bianco delle nevi. Dopo un pizzico di storia diamoci al make up.

    Il dettaglio è ovviamente catturato dal trucco occhi, dove è possibile sbizzarrirsi per l’occasione, è consigliato applicare una base neutra, come sempre, si procede poi con il bianco sfumato verso la sopracciglia e in punta, seconda applicazione il verde, nel video viene scelto un verde con brillantini, sulla parte alta della palpebra e sotto sulla riga inferiore dell’occhio. Infine. Altra dose di primer e poi si procede con il rosso, sempre con brillanti nel nostro caso. Il rosso prende più spazio sulla palpebra essendo anche il colore più adatto a un make up occhi tradizionale.

    Per completare il capolavoro è bene marcare i lineamenti con una matita occhi nera nella parte inferiore e un eyeliner sulla palpebra superiore. Mascara a volontà e il nostro trucco tricolore è completato. Ho provato a riassumere ma sicuramente il video è più esplicativo di ogni parola. Certo, non è un trucco da tutti i giorni, ma per domani… si può esagerare.