Make-up tutorial di Gemma del sud: non prendiamoci troppo sul serio

da , il

    Nel web troviamo centinaia di tutorial su un trucco impeccabile, adatti ad ogni occasione, per la scuola, per l’ufficio, per una festa di compleanno, per il giorno e tanti altri.

    Vogliamo vedere un tutorial leggermente originale? Un pò di creatività non guasta e può esaltare la nostra bellezza. Incominciamo!

    Per questo trucco non importa avere una pelle perfetta, perchè i brufoli verranno coperti dalla matita nera! Comodo, no?

    Quindi, niente fondotinta e correttore, ma prendete direttamente una matita nera abbastanza morbida.

    Incominciate tracciando due linee sotto gli occhi, dove si formano le occhiaie, in modo che si notino di meno :)

    Fate due linee anche tra le sopracciglia, che poi andrete ad allungare verso le tempie e disegnate alcune linee curve sulle guance, facendo attenzione a coprire per bene le imperfezioni.

    Tracciate un percorso sulla fronte e poi non dimenticate assolutamente gli archettini che dall’angolo esterno dell’ occhio arrivano fino alle tempie!

    Poi mettete la matita anche nella rima palpebrale inferiore, facendo un tratto spesso.

    Ora passiamo alle labbra: applicate un laip-gloss sui toni del rosa-arancio e stendetelo bene, avendo cura di metterne un pò anche sulle guance.

    Prendete un ombretto rosa con i brillantini e stendetelo sulle palpebre, e sopra sfumate bene un ombretto in polvere di un altro colore, ma opaco.

    Il trucco a questo punto è finito.

    Scherzo scherzetto ragazze!!

    Questo è un tutorial creato da Gemma del sud , la ragazzina diventata famosa con i suoi video ironici e divertentissimi su youtube :)

    Inizialmente cantava e ballava davanti alla webcam prendendo insulti da tutti, ora è passata al make-up e alle acconciature più ridicole!

    Spero di non avere spaventato nessuno, ma credetemi…non prendiamoci troppo sul serio!

    E’ giusto prenderci cura del nostro corpo per sentirci più belle, ma ogni tanto è bello ironizzare sulla nostra bellezza! :)