Make up tutorial: il giallo è il nuovo trend dell’estate 2011

da , il

    Make up tutorial: il giallo è il nuovo trend dell’estate 2011

    L’inverno ci porta inevitabilmente ad incupirci almeno un po’, a scegliere colori tendenzialmente scuri ma non appena si manifestano i primi segnali di un’imminente primavera siamo subito pronte a compiere una vera e propria inversione di tendenza. Via la malinconia, spazio all’allegria che ci offre il sole con la sua luce ed il suo calore!

    Quest’anno la moda, per molti aspetti è davvero bizzarra, bisogna ammetterlo e non tutto ciò che ci viene proposto sembra attuabile nella vita reale. Per ciò che concerne il make up i colori che spiccano tra gli altri sono il giallo ed il verde, perfetti per realizzare un trucco carioca.

    Così di primo acchito, pare un azzardo ed invece se date un occhio al video tutorial che vi proponiamo qui sopra, rimarrete piacevolmente colpite dalla semplicità di realizzazione di questo trucco e dall’effetto di luce che saprà donare al vostro volto. Probabilmente ve ne innamorerete!

    Partiamo a questo punto dal materiale che vi sarà indispensabile per cominciare il lavoro: tre ombretti gialli di tonalità differenti, una matita verde, un eye-liner rigorosamente nero, un mascara (non può mancare mai) ed un blush preferibilmente color pesca.

    Passiamo ora all’azione.

    Distribuite gli ombretti gialli nella palpebra superiore come da istruzioni, procedete poi all’applicazione dell’eye-liner, delineando con una sottile linea nera la rima palpebrale superiore. Nella rima palpebrale inferiore invece tracciate una sottile linea con la matita verde.

    Dopo l’applicazione del mascara, procedete alla stesura del blush sulle guance, osservando attentamente il video.

    A questo punto il vostro trucco carioca è pronto per essere sfoggiato in una tiepida serata di inizio estate.