Trucco viola per l’estate

da , il

    Trucco viola per l’estate

    Sole, abbronzatura, voglia di colori vivaci da sfoggiare giorno e sera. Questa è una delle caratteristiche dell’estate: rinfrescare il proprio make up con colori accesi e vivaci, abbandonando le tonalità più sobrie che hanno fatto da protagoniste tutto l’inverno.

    Oggi parliamo del viola, un colore perfetto sia per il giorno che per avere un look seducente nelle notti estive.

    Per le ore diurne è da preferire un colore tendente al lilla, un viola chiaro, che dona un look romantico e dallo sguardo dolce. Il trucco da giorno deve seguire determinati accorgimenti tanto quanto quello serale, per avere un viso non appesantito e naturale. Procuratevi un ombretto lilla da unire al bianco e a un grigio luminoso. Questi tre colori andranno sfumati verso l’esterno. Per illuminare ulteriormente lo sguardo, nella parte bassa dell’occhio stendete un velo di ombretto, facendo un mix tra il lilla e il bianco.

    Per la sera tutto cambia, bisogna indossare uno sguardo da femme fatale, dai giochi chiaro scuro e colori più accesi. Via libera al viola elettrico da sfumare con tonalità grigio scuro, nero e bianco perlato, per realizzare uno splendido smokey viola. Delineate lo sguardo con una matita viola che inizia dalla palpebra e sale verso l’alto all’esterno dell’occhio. Oppure potete utilizzare la classica matita era. Se invece volete osare un po’ di più, giocate con una matita viola glitterata, creerà uno sguardo da star.

    Completate il make up con un po’ di lucidalabbra trasparente, non mettete rossetto o lip gloss colorato, l’attenzione deve cadere sullo sguardo magnetico e il trucco, altrimenti l’insieme risulterebbe troppo appesantito. Stesso discorso per il blush. Un tocco di terra brillantinata o un po di fard sugli zigomi è sufficiente per illuminare l’incarnato senza effetto maschera. Siete pronte per iniziare la calda notte estiva.