Make up viso: leggerezza per l’estate

da , il

    Make up viso: leggerezza per l’estate

    Con l’arrivo dell’estate bisogna modificare il nostro make up. Il caldo rende più complicata la riuscita di un effetto mat, quindi bisogna puntare a un trucco più leggero, a un’aria acqua e sapone, fresca a naturale. Prima di tutto dimenticate i colori pesanti, gli strati di trucco e le quantità esagerate di mascara e ombretti. Si deve alleggerire, bisogna far respirare la pelle per evitare un insopportabile effetto maschera. Sono necessari degli accorgimenti per l’estate, pochi trucchetti e il gioco è fatto.

    Prima di tutto è da mettere in un cassetto il fondotinta. Il caldo estivo è il peggior nemico del nostro trucco base. Il pericolo è che durante il giorno o nella serata si inizi a squagliare creando effetti indesiderati sul nostro viso. Se avete già un colorito abbronzato non aggungete nulla, al massimo alla sera un po’ di terra per illuminare. se invece non avete avuto ancora modo di prendere un po’ di sole, utilizzate un po’ di cipria e un sottile velo di blush rosato, giusto per dare colore agli zigomi. L’importante è creare una base leggerissima.

    Passiamo agli occhi: anche qui tonalità molto neutre e luminose. Un ombretto color sabbia sulle palpebre basterà per illuminare lo sguardo. Evitate colori scuri, trucchi sofisticati che appesantiscono e rompono l’effetto nudo. Il mascara è fondamentale, ma anche in questo caso, bisogna darne giusto una passata, eliminando i grumi. In questo modo avrete ciglia lunghe ma non pesati, estremamente naturali. Scegliete un mascara che le rafforzi, le separi e dia loro la giusta curvatura, così il risultato di una sola passata sarà più che sufficiente. Se non riuscite a fare a meno della matita, evitate quella nera. Una linea di matita marrone, sfumata con le dita, è più che sufficiente.

    Per le labbra niente rossetto. Una matita che riprenda il colore delle labbra è perfetta, leggera e ha la durata di un rossetto. Potete completare con un velo di lip gloss rosato, che riprenderà lo smalto rosa indossato su mani e piedi. Un risultato naturale e perfetto, sarete belllissime e baciate dal sole senza brutte sorprese.