Mani screpolate: ecco come idratarle con la crema fai da te

da , il

    Mani screpolate: ecco come idratarle con la crema fai da te

    Con l’arrivo del freddo, è un attimo avere le mani screpolate. Le mani sono sempre esposte e facilmente la pelle si secca e risente immediatamente del calo di temperatura. Bisogna quindi prendersi cura delle proprie mani e idratarle con prodotti estremamente nutrienti, possibilmente anche naturali. Ecco allora una crema idratante fai da te per mani screpolate.

    La crema fai da te per mani screpolate è facilissima da preparare, nutre in profondità la pelle e rende le nostre mani morbide e setose. Vi bastano pochi ingredienti e pochi minuti di preparazione.

    Ingredienti:

    Olio di Oliva (o Mandorle dolci)

    Cera d’Api

    Un Pentolino

    Preparazione:

    Prendete 2 parti di cera d’api e fateli riscaldare e sciogliere in un pentolino. Una volta sciolti, aggiungeteci un cucchiaio di olio di oliva o di mandorle dolci. Mescolate con cura e lasciate raffreddare. Quando il prodotto si è raffreddato, non dovrete far altro che versarlo in un vasetto sterile e chiudere con coperchio. In caso il composto risultasse troppo liquido, aggiungete della cera sciolta. Se invece fosse troppo denso, allora dovrete aggiungere ancora dell’olio. Applicate sulla mani massaggiando fino al totale assorbimento.