Mani screpolate? Rimedio naturale a base di patate

da , il

    Mani screpolate? Rimedio naturale a base di patate

    L’inverno è giusto appena cominciato e le vostre mani stanno già subendo gli effetti devastanti del freddo? Avete mani screpolate e non sapete più che creme utilizzare? Noi proponiamo spesso soluzioni alternative, perché crediamo che in molti casi siano più efficaci dei prodotti cosmetici. Per questo oggi vogliamo proporvi per le vostre mani screpolate un rimedio naturale a base di patate. La preparazione della crema idratante alle patate è molto semplice ma garantisce ottimi risultati, duraturi nel tempo.

    Occorrente:

    -Mezzo litro di latte

    - 5 Patate

    -Farina di frumento

    -Pentolino

    -Un coltello

    -Un recipiente per alimenti

    Procedimento:

    Prendete il pentolino, riempitelo di acqua, quindi mettetelo sul fornello sino a che l’acqua inizierà a bollire. A questo punto aggiungete le patate che avrete precedentemente sbucciato e fatele ammorbidire. Testate il giusto grado di morbidezza aiutandovi con un coltello.

    Quando saranno sufficientemente morbide tiratele fuori dall’acqua ed attendete che si raffreddino.

    Ora prendete il recipiente, versate al suo interno mezzo litro di latte ed aggiungete le patate schiacciate sino a che diventano una crema, quindi aggiungete poco alla volta la farina di frumento.

    Iniziate ad impastare il composto sino a che avrà un aspetto simile all’impasto della pasta fatta in casa.

    Ecco che la crema alle patate è pronta per essere utilizzata!

    Consigli d’uso:

    Ricoprite entrambe le mani con il composto ottenuto e lasciate agire per un quarto d’ora, quindi sciacquate abbondantemente con acqua rigorosamente tiepida (non deve essere fredda!).

    Già a primo impatto vi accorgerete del cambiamento di idratazione.

    Infine applicate la vostra consueta crema mani grassa per completare il trattamento. Ripetete l’operazione tutti i giorni.

    Le mani screpolate con il rimedio naturale a base di patate saranno soltanto un ricordo lontano!