Manicure fai da te: french e nail art sane e belle

da , il

    Manicure fai da te: french e nail art sane e belle

    Una manicure fai da te solitamente si basa soprattutto sul colore dello smalto, ma non vanno trascurati tutti quei prodotti utili alla preparazione dell’unghia, oltre ad avere mani belle e curate. Guardando alle vere professioniste, abbiamo trovato tre prodotti intelligenti che vi renderanno sicuramente più facile il lavoro. Come ottenere una manicure perfetta a casa richiede attenzione e anche un pò di dedizione verso il settore di smalti e affini. Partendo dalla base, ci affidiamo al Liquid Palisade della Kiesque, un liquido – barriera che ricopre e protegge le cuticole delle unghie durante l’applicazione dello smalto. Mantiene la cuticola libera dal colore dello smalto, si asciuga in fretta, si stacca facilmente dopo aver applicato la nuance e garantisce una perfetta linea di colore intorno alla cuticola dopo ogni utilizzo. Liquid Palisade garantisce insomma una french manicure perfetta o una nail art personalizzata. Il costo del prodotto è di circa 20/25 euro.

    Deborah Lippmann è tornata più in forma che mai: dall’ultima collezione di smalti firmati Lippmann, estraiamo il Turn Back Time, un prodotto che rilascia, una volta applicato sull’unghia, una polvere micronizzata con lo scopo di pulire la superficie. Immediatamente vi è la scomparsa di imperfezioni e la base dell’unghia diviene più liscia e uniforme. Riflette anche la luce, donando immediatamente una bella luminosità, riducendo al minimo la comparsa di qualsiasi ingiallimento o macchie. Lo smalto TURN BACK TIME può essere indossato da solo per un look radioso, sfoggiando unghie impeccabili dai toni nude o usato come base per creare una perfetta tela di colore. E’ ideale per tutte, a qualsiasi età.

    Completano la ricetta di una ‘perfetta manicure fai da te’ i prodotti della Sally Hansen, assolutamente da provare, così come le straordinarie applique che hanno rivoluzionato tale settore ad inizio anno con unghie smaltate in pochi secondi: il Sally Hansen Complete Care Extra Moisturizing 4-in-1 Nail Treatment è composto da una basecoat, un topcoat, del rinforzante e uno stimolatore della crescita delle unghie. Perché acquistare quattro prodotti quando si può avere tutto in una volta sola? Il prodotto multi-tasking è davvero funzionale e innovativo, in quanto permette di potere essere utilizzato ovunque e da chiunque, garantendo unghie più sane in tre giorni. Sally Hansen Complete è disponibile a partire da 14 euro.