Manicure per Natale 2014: le unghie più cool [FOTO]

da , il

    Siete alla ricerca di una perfetta manicure per Natale 2014? Sono tantissime, ed estremamente versatili, le idee super cool a cui potersi ispirare spaziando da manicure spiritose e a tema natalizio, pervase di elfi, deliziosi fiocchi di neve e Babbo Natale, sino ad approdare a quelle più raffinate e glamour che traggono spunto dalle principali passerelle del mondo della moda. Via libera a glitter, iridescenze e bagliori luminosi ma anche a tutta la gamma dei rossi e dei bordeaux. Sfogliate la gallery per scoprire numerose idee per scovare la manicure natalizia che più fa per voi.

    Le feste natalizie sono ormai alle porte e per le più impazienti è già partito frenetico il countdown! E’ giunto quindi il momento di cominciare a pensare a un beauty look impeccabile che ci faccia apparire al meglio per fronteggiare le tantissime occasioni di festa e gioia che ci attendono tra serate in famiglia e con gli amici. Naturalmente esistono tantissime proposte trucco trendy e frizzanti per questo Natale 2014 ma cos’è un trucco ben studiato senza l’abbinamento con lo smalto giusto?

    La manicure è fondamentale ed è quindi bene sceglierne una (o più di una) che possa accompagnarci nel vivido periodo delle feste invernali. Naturalmente uno degli imperativi è brillare. Unghie glitterate, decorate con strass e bagliori luminosi o semplicemente con smalti colorati ma dal finish fortemente shimmer e metal vanno per la maggiore. L’oro, in particolar modo, è da sempre uno dei colori simbolo del Natale, assieme al rosso. Una manicure total gold è l’ideale per non passare inosservate oppure, se preferite un look più sobrio e minimal, tentate l’accostamento oro e nero o optate per l’aggiungere al vostro smalto preferito una punta di glitter, solo all’estremità.

    Per le più spiritose e le più accanite fan dello spirito del Natale esistono tantissime nai art da poter realizzare, caratterizzate naturalmente da gradi di difficoltà differenti a seconda della manualità di ognuna: che ne pensate di decorare le vostre unghie con i colori del costume di Babbo Natale? Amate la neve? Realizzatene tanti piccoli e graziosi fiocchi con lo smalto bianco su una base nude piuttosto che colorata.

    Se siete più propense per una manicure classica e tradizionale non potrete che optare per il rosso, da sempre un must per il periodo natalizio. Sceglietelo fiammante e acceso se da utilizzare da solo o optate per la gamma dei burgundy e dei fucsia qualora vogliate divertirvi con nail art particolari come, ad esempio, una reverse french manicure o una manicure degradè che parte dal rosso e vira man mano verso le sue sfumature più chiare o, al contrario, più profonde. Sono tantissimi gli smalti dai colori cool tra cui poter scegliere, basta affidarsi alle collezioni make up autunno/inverno 2014-2015.

    Sfogliate la gallery per scoprire tante idee tutte da imitare per scegliere la vostra manicure per l’ormai vicinissimo Natale.