Manicure: Sophie Robson, la nails designer più famosa

da , il

    Vogue, Vanity Fair ed Elle: tre riviste che l’hanno voluta a tutti i costi per impreziosire le unghie delle protagoniste delle loro copertine. Sophie Robson è una delle nail artist più famose al mondo e vanta già collaborazioni di alto calibro, tra magazine e stilisti famosi nel panorama internazionale della moda. Rinominata Sophy, da amici e addetti ai lavori, la designer ha rivoluzionato il concetto della Nail Art e l’industria che ruota attorno a questo settore, attraverso la concezione di unghie viste come accessori. Da qui l’uso spropositato di clip e altro tipo di applicazioni.

    Considerata un vero guru della manicure, la Robson non si lascia scappare nemmeno uno scatto fotografico al fine di immortalare le sue creazioni. L’obiettivo esalta i loghi delle maison famose, sottolinea i dettagli, la lucentezza degli smalti, la finezza del disegno e la passione con cui vengono eseguiti i suoi lavori, sinonimo di dedizione e capacità.

    Se siete esperte del settore, allora non vi sarete sicuramente perse l’unica settimana in cui Sophie Robson ha dato prova del suo talento presso la Beauty Hall della catena Selfridges di Londra, presentando in particolare il trattamento Medi Pedi, apprezzato soprattutto dalle celebrità. Un pedicure-style che si prende cura del piede, liberandolo da impurità attraverso uno rapido ammollo in poca acqua tiepida e sapone che permette un efficace scrubs. Inoltre per tale occasione l’artista ha creato una serie di disegni per unghie glamour e chic ispirati ad alcuni famosi designer di scarpe presenti attualmente nel settore, come Christian Louboutin, Stuart Weitzman e YSL. E se non potete recarvi appositamente al Sophy Robson Pop Up Salon, seguite i tutorial sul suo personale canale di Youtube. Seguendo le istruzioni potrete ricreare la sua arte rimanendo a casa. Ispirate alla Topshop Unique primavera estate 2011, le unghie si ricoprono di colori, stampe e rarità.

    I prezzi per una seduta con Sophie Robson o un membro del suo team partono da 20 dollari. Per una manicure dal design particolare 50 dollari sono sufficienti, se invece volete optare per uno stravagante Medi Pedi il costo è di 70 dollari.