Martedì 29 marzo 2011

da , il

    Martedì 29 marzo 2011

    Pensiero del giorno

    ‘La bellezza serve alle donne per essere amate dagli uomini, la stupidità per amare gli uomini’.

    Gabrielle Coco Chanel

    Il cibo ti fa bella

    Dopo la cellulite, le smagliature sono il principale inestetismo visibile sulla pelle delle donne, ma nel primo caso come nel secondo la prevenzione inizia a tavola. E’ necessario privilegiare frutta e verdura di stagione, ricca di vitamine e sali minerali e priva di grassi. Evitare un consumo eccessivo di caffè o alcolici, di grassi saturi e di formaggi stagionati. Aumentare invece il consumo di cereali integrali, noci, mandorle e nocciole, fibre e bere tanta acqua.

    Le fibre aiutano inoltre a eliminare dall’organismo tossine e gonfiore addominale.

    Segreto di bellezza

    Per mantenere l’elasticità della pelle e prevenire cellulite e smagliature sono attivi rafano, alfa-alfa e germogli di soya. Anche il gel o la crema di aloe migliorando l’idratazione e l’elasticità possono essere utilizzati con successo, soprattutto su ragazze giovani. Tra gli oli di notevole efficacia contro le smagliature ci sono l’olio di borragine, l’olio di mandorle dolci e l’olio di rosa mosqueta. Quest’ultimo è attivo non solo contro le smagliature ma anche contro le scottature solari e le rughe del volto. Il burro di Karitè così morbido e denso mantiene una elevata morbidezza dell’epidermide. Si possono associare integratori da assumere per bocca. Il tarassaco aiuta a mantenere l’epidermide sana attraverso un’azione depurativa. Se siamo in presenza anche di cellulite vi si può associare l’estratto di gambo d’ananas, mentre se vi è ritenzione idrica e caviglie gonfie meglio utilizzare l’estratto fluido di rusco aculeato.

    Come diventare più belle

    Se ti piace truccare gli occhi con la matita nera ma ogni volta che lo fai sai solo ottenere l’effetto ‘sbavatura‘ guarda questo tutorial che spiega come fare per rendere più intensa e duratura la tua matita nera.

    http://www.youtube.com/watch?v=vcfl4Hr9ZHE