Martedì 5 aprile 2011

da , il

    Martedì 5 aprile 2011

    Pensiero del giorno

    ‘La bellezza di una donna si deve percepire dai suoi occhi, perché quella è la porta del suo cuore, il posto nel quale risiede l’amore’.

    Audrey Hepburn

    Il cibo ti fa bella

    Per mantenere in salute i vostri occhi seguite una dieta sana, ricca di frutta e verdura. Scegliete frutta e verdura di colore verde e giallo scuro. Anche le verdure della famiglia del cavolo, compresi il cavolfiore, i cavoletti di Bruxelles e i broccoli, sono una buona scelta. La luteina e la zeaxantina, due pigmenti che si trovano in alte concentrazioni nella retina, si trovano in alte concentrazioni anche nel tuorlo d’uovo, nel granturco e negli spinaci. Si pensa che un alto livello di luteina e zeaxantina nel sangue possa proteggere la retina dalle lunghezze d’onda di luce dannose. Il consiglio di consumare almeno cinque porzioni di frutta e verdura al giorno vale sia per preservare una vista sana che per molte altre malattie.

    Segreto di bellezza

    Per attenuare le occhiaie, magari dopo una notte passata in discoteca potete applicare compresse di garze (o i dischetti di cotone che usate per struccarvi) imbevute di camomilla fredda, acqua di rose, fiordaliso, malva o acqua termale sugli occhi, per alcuni minuti. Con questo sistema si ottiene una leggera vasocostrizione, un effetto decongestionante e rinfrescante che schiarisce temporaneamente i tessuti. Va benissimo anche la classica fetta di cetriolo.

    Come diventare più belle

    Per ottenere uno sguardo intenso e far sembrare più grandi i vostri occhi esistono molti accorgimenti da ottenere con l’uso sapiente del make up, questo video tutorial ve ne suggerisce alcuni:

    http://www.youtube.com/watch?v=SJ6cFQUe1SY