Marylin Monroe: 50 anni fa moriva una delle donne più sexy al mondo

da , il

    Marylin Monroe: 50 anni fa moriva una delle donne più sexy al mondo

    Il 5 agosto di ben 50 anni fa, nel 1962, moriva, in modo ancora misterioso, il sex symbol più celebre mai vissuto al mondo: Marylin Monroe. Marylin aveva solo 36 anni la mattina in cui fu ritrovata da un certo sergente Jack Clemmons della polizia di Los Angeles, l’uomo aveva poco prima ricevuto la telefonata che annunciava del rinvenimento del suo corpo. Fu la fine di una donna, ma non di certo la fine di un mito che ancora oggi fa brillare le copertine dei magazine e dei libri di tutto il mondo.

    Marylin fu ritrovata nel suo appartamento di Brentwood, secondo il rapporto del coroner, la morte fu causata da avvelenamento da barbiturici. Sono stati sempre in molti a pensare che si trattasse di suicido, ma visto il personaggio, al sua fame, le sue conoscenze e quanto Marylin potesse risultare ‘scomoda’ a molti, non di rado si è pensato all’omicidio da parte di qualche servizio segreto.

    Il suo vero nome era Norma Jeane Baker, nacque a Los Angeles il 1 giugno 1926 ebbe un’infanzia piuttosto difficile, visse gran parte del tempo in delle case-famiglia. Giovanissima iniziò a lavorare come modella per poi arrivare a firmare il suo primo contratto cinematografico nel 1946. La sua carriera cinematografica conta ben 33 film girati. Nel 1999 fu proclamata dall’American Film Institute la sesta più grande attrice della storia del cinema. Mai le fu assegnato un Oscar per il cinema, anche se oggi sono tanti a pensare che uno come protagonista lo avrebbe di certo meritato.

    Marylin Monroe ancora oggi è una delle icone della bellezza nel mondo, per i suoi occhi, le sue labbra, il suo rossetto, i suoi morbidi fianchi ed il suo inconfondibile e super femminile stile, proprio per questo anche noi la ricordiamo con ammirazione per questo anniversario :)!