Maschera al miele fai da te: una per ogni tipo di pelle

da , il

    Maschera al miele fai da te: una per ogni tipo di pelle

    La maschera al miele fai da te è un ottimo rimedio per proteggere, idratare, nutrire la pelle ed impedire l’invecchiamento precoce. Che sia grassa, secca o senza tono, il miele in unione con altri ingredienti naturali, è capace di far miracoli per la pelle. Lo sapevano bene gli antichi che lo consideravano il nettare degli dei. Il miele è uno degli alimenti più completi e nutrienti che la natura offre, le sue proprietà benefiche si estendono dall’alimentazione alla cura delle pelle, ed è senza dubbi l’ingrediente perfetto da aggiungere a qualunque trattamento di bellezza.

    Le maschere al miele fai da te sono semplici, economiche e veramente efficaci. Quando è unito ad altri ingredienti come uovo, cereali, yogurt, il miele si trasforma nella base perfetta per delle maschere viso capaci di restuire una pelle morbida e luminosa. Idrata, pulisce, esfoglia, è un alimento ricco di vitamine e minerali, la sua composizione include amminoacidi ed enzimi che lo trasformano in un vero elisir di bellezza apportando vitalità ai tessuti elimando i segni del tempo. Grazie alla sua azione antiossidante infatti riesce ad impedire e frenare la formazione dei radicali liberi.

    Maschera al miele per pelle normale: se la vostra pelle non presenta alcun problema specifico, ma volete idratarla e nutrirla in maniera profonda, procedete cosi: mescolate un tuorlo d’uovo a due cucchiai di miele, distribuite il composto sul viso, scendendo anche sul collo, evitando gli occhi e il contorno occhi. Mantenetela in posa per 15-20 minuti e risciacquate con acqua tiepida.

    Se la vostra pelle invece è una pelle grassa, la maschera più adeguata è quella che pulisce in profondità e aiuta a prevenire l’ostruzione dei pori e la formazione di brofuli. Succo di limone e due cucchiai di miele insieme, in questo caso formano un’ ottima maschera per pelle grassa.

    Maschera esfoliante al miele: per eliminare dolcemente le cellule morte e far risplendere ulteriormente il viso possiamo unire: una chiara d’uovo, due cucchiai di miele e un cucchiaio di latte in polvere . Massaggiare per qualche minuto il composto sul viso con movimenti circolari e risciacquare con abbandonte acqua tiepida.

    Maschera al miele per pelle secca: se il nostro problema è una pelle secca e sensibile che si irrita facilmente, possiamo recupera elasticità e splendore utilizzando il miele insieme al tuorlo d’uovo con l’aggiunta di un cucchiaio di olio alle mandorle.