Maschera di bellezza per tutti i tipi di pelle: olio e avocado

da , il

    Maschera di bellezza per tutti i tipi di pelle: olio e avocado

    ggi trattiamo tutti i tipi di pelle. Abbiamo parlato di trattamenti per pelle grassa, di cure per la pelle secca, e di impacchi per pelle delicata. I trattamenti mirati per le varie tipologie di pelle sono tantissimi e in continua evoluzione, e noi di tuttogratis donna siamo qui per darvi i suggerimenti più tattici ed efficaci per migliorare l’aspetto e la salute della vostra pelle. Il trattamento di cui vi parlo oggi è una maschera di bellezza per tutti i tipi di pelle, a base di olio e avocado.

    Esatto, una maschera di bellezza per tutti i tipi di pelle. Serve per ammorbidire, illuminare, nutrire e purificare. Sia che abbiate la pelle grassa che secca, questo trattamento sarà un elisir di bellezza da applicare una volta al mese. Le altre settimane, invece, farete le maschere specifiche per il vostro ripo di pelle. La maschera di bellezza all’olio e avocado si prepara in pochi minuti e dona benefici immediati al nostro viso. Vediamo come realizzarla.

    Ingredienti:

    mezzo avocado ben maturo

    un cucchiaino abbondante di olio d’oliva

    un pizzico di sale

    un pizzico di zucchero

    Preparazione:

    Prendete l’avocado (deve essere ben maturo, mi raccomando), tagliatelo a metà. Una metà la potrere utilizzare in cucina, mentre l’altra vi serve per realizzare la maschera di bellezza. Togliete il nocciolo e, al suo posto, riempite il buco con un cucchiaino abbondante di olio. Aggiungete un pizzico di sale e, con un chucchiaino, iniziate a scavare all’interno. Partire dai bordi, togliendo così la polpa dalla buccia. Per questo è necessario che l’avocado sia ben maturo, per consentire di creare un composto morbido tagliando la polpa con un semplice cucchiaino. Una volta amalgamato la polpa con l’olio e il sale, aggiungete un pizzico di zucchero e mescolate ancora.

    Adesso dovrete solo prendere il prodotto e stenderlo sul viso con movimenti circolari, affinchè il sale e lo zucchero facciano un leggero scrub. Lasciate in posa 10 minuti e, infine, rimuovete con un dischetto di cotone leggermente inumidito. Sciacquate con acqua tiepida e applicate la crema idratante.