Maschera di carta: cos’è e come funziona il nuovo trend beauty delle star [FOTO]

da , il

    Conoscete la maschera di carta? Ecco cos’è e come funziona il nuovo trend beauty più amato dalle star. Questa novità skin care, come tante altre in arrivo direttamente dall’Oriente, sta letteralmente spopolando tra le celebrities che sempre più spesso prediligono per la cura della propria pelle queste maschere di bellezza estremamente particolari e funzionali. Scoprite con noi tutto ciò che c’è da sapere e quali sono le star che già ne fanno uso!

    Quello della maschera di bellezza per il viso è uno step imprescindibile per ogni skin care routine che si rispetti. Sono davvero tante le tipologie di prodotto tra cui poter scegliere, senza trascurare neppure il settore sempre più in ascesa delle maschere per il viso bio o con buon Inci, perfette per le amanti della cosmesi green.

    L’ultima novità, però, che sta facendo letteralmente impazzire le star di Hollywood è costituita dalle maschere di carta. Direttamente in arrivo dall’Oriente, culla di molte new entry skin care complice la vera e propria ossessione delle donne asiatiche per la cura e la bellezza della pelle, questa particolare maschera, conosciuta in tutto il mondo come Paper Mask, non è nient’altro che un velo in fibra naturale imbevuto di sostanze che applicate sul viso sono in grado di rigenerare la pelle in pochi minuti, rispondendo ad ogni specifica esigenza. Per l’estate, ad esempio, sono perfette le paper mask idratanti, ideali per ritemprare la pelle dopo le lunghe esposizioni solari e da accostare all’utilizzo di doposole per il viso, ma non mancano neppure soluzioni anti-age o purificanti.

    Queste maschere di carta richiedono un tempo di posa di circa mezz’ora e sono le preferite tra le celebrities, che non stanno perdendo tempo per immortalarsi a suon di selfie con la propria maschera di bellezza sul viso utilizzando l’hashtag #PaperMask!

    Da Rita Ora ad Heidi Klum, sfogliate la gallery per scoprire tutte le star che hanno ceduto alla maschera di carta.