Maschera energizzante viso, con zucca e zenzero

da , il

    Maschera energizzante viso, con zucca e zenzero

    Ci vuole una sferzata di energia! Questi mesi, tra freddo, lavoro, impegni, vita sempre in movimento, avremo sicuramente la pelle e il colorito spento, senso di spossatezza e viso stanco. Bisogna rimettersi in forma! Ecco una buona maschera energizzante viso, con zucca e zenzero.

    Lo zenzero si sa che ha molte qualità nutrizionali, utile anche nelle diete perchè brucia i grassi e ci dà molto sprint. Ma è un ottimo alleato di bellezza, lo sapevate? Attiva la circolazione e dona così alla nostra pelle un colorito più rosato, diminuisce borse e occhiaie, i segni di stanchezza vengono minimizzati. Ovviamente bisogna usarne pochissimo, per non irritare. Altra alleata di bellezza è la zucca, ricca di proprietà antiossidanti e capace di idratare la nostra pelle in profondità. Vediamo come preparare questa maschera energizzante viso.

    Ingredienti:

    due cucchiai di polpa di zucca

    mezzo chiucchiaino di zenzero in polvere

    un cucchiaio di miele d’acacia

    Preparazione:

    Mescolate lo zenzero con il miele, dopodichè aggiungete il composto alla polpa do zucca. Mescolate con cura finchè il prodotto non si è amalgamato. Ora stendete sul viso e lasciate in posa 10 minuti. Sciacquate con acqua fredda, rimuovendo i residui con un dischetto di cotone. Applicate la crema idratante e siete pronte per iniziare la giornata a mille!