Maschera naturale per il viso con miele e yogurt

da , il

    Maschera naturale per il viso con miele e yogurt

    Ecco un altro rimedio naturale da non perdere assolutamente, un’utilssima ed efficace maschera per il viso al miele ed allo yogurt. Sul viso bisogna sempre fare molta attenzione a quello che si usa, bisogna trattare con delicatezza la pelle e cercare di non aggredirla con ingredienti troppo forti. Il miele e lo yogurt sono due rimedi per purificare ed ammorbidire la pelle del viso che non aggrediscono la cute e la rendono naturalmente più bella anche al tatto.

    Lo yogurt ha proprietà idratanti, mentre il miele ha proprietà emollienti, l’accoppiamento di questi due ingredienti è ideale per levigare il viso ma anche nutrire la pelle.

    Per preparare la maschera vi serviranno:

    • due cucchiai di miele
    • mezzo cucchiaio di yogurt

    Unite i due ingredienti mescolando bene lasciate riposare il composto per almeno 5 minuti. Pulite il viso con un detergente o con del sapone ed applicate la maschera sul viso. Lasciatela agire per una decina di minuti. Ripulite con dell’acqua tiepida e massaggiate. Il risultato sarà una pelle morbida, distesa, profumata e liscia. Se volete poi aggiungere anche un effetto scrub, aggiungete al composto anche un pizzico di sale.