Maschera per pelli secche alla panna e camomilla: ecco come prepararla

da , il

    Maschera per pelli secche alla panna e camomilla: ecco come prepararla

    La maschera per pelli secche alla panna e camomilla può essere un’ottima soluzione per nutrire la cute senza ingrassarla, rinfrescarla ed idratarla in profondità. Inoltre grazie soprattutto alla panna l’idratazione sarà decisamente superiore a quella che potrete ottenere con qualsiasi altro principio attivo. Attenzione però a non utilizzare la panna del supermercato ma quella che si ottiene sbattendo a neve l’albume.

    Vediamo cosa vi serve per realizzarla e poi passiamo alla pratica e ai nostri consueti consigli in pillole.

    Occorrente:

    -3 cucchiai di albume d’uovo montato a neve

    -3 cucchiai di camomilla concentrata

    -1cucchiaino di amido di riso

    -1 cucchiaino miele

    -Cucchiaino e contenitore di plastica

    Procedimento:

    Innanzitutto montate a neve l’albume dell’uovo: se ne avete la possibilità scegliete uova provenienti da galline allevate in libertà. Inoltre premuratevi di eliminare le eventuali tracce rosse sconfinate dell’albume.

    Alla panna che avete realizzato unite del miele per ammorbidire, mescolando dal basso verso l’alto, quindi aggiungete della camomilla molto concentrata e continuate a mescolare dal basso verso l’alto.

    Le dosi per una persona sono le seguenti: 3 cucchiai di camomilla, 3 di panna, 1 di miele.

    Ora mescolate il tutto accuratamente finché non avrete ottenuto un composto sufficientemente omogeneo.

    Se il composto è troppo liquido aggiungete qualche cucchiaino di miele, ed un cucchiaino di amido di riso (lo trovate al supermercato nel reparto bagnoschiuma) finchè non avrà raggiunto la corretta consistenza.

    Ecco fatto!

    La vostra maschera per pelli secche alla panna e camomilla è pronta per essere applicata al viso. Se avete una cute matura e arida lasciatela agire per 15 minuti, mentre se avete una cute giovane o sensibile lasciatela soltanto 10 minuti.

    Consigli:

    Per adattare la maschera in questione alle pelli più grasse, aggiungete della cannella in polvere o dell’olio essenziale di lavanda.

    Per adattarla alle pelli miste, vi basterà aggiungere una spolverata di cannella e diminuire le dosi di panna (della metà) ed aggiungere un cucchiaino in più di miele.