Maschera purificante per il viso fai da te con ingredienti naturali

da , il

    Maschera purificante per il viso fai da te con ingredienti naturali

    Capita spesso di essere a casa ed avere un attimo di tranquillità, che fare? Qualcosa che possa fare bene alla pelle ed al corpo. Ecco allora che anche senza creme comprate in profumeria potremo preparare un’ottima ed efficace maschera purificante per il viso fai da te. Gli ingredienti li avete tutti in dispensa ve lo assicuro! Di seguito alcune ricette semplici da fare in casa in pochissimo tempo.

    Maschera purificante e antirughe al miele

    Mescolare un cucchiaio di miele e un albume di un uovo, stendere il composto sul viso ed attendere che si indurisca, sciacquare poi con acqua tiepida. La pelle apparirà subito più distesa, luminosa e levigata.

    Maschera fai da te con miele, noci e panna

    Mettere 3 cucchiai di miele e tre di panna in una ciotola, tritare finemente 5 o 6 gherigli di noci pelate e mettetele a macerare nel composto di miele e panna. Dopo circa 12 ore, pestate il tutto ed aggiungete dell’olio di mandorle. Applicate sul viso massaggiando e lasciate agire per 10 minuti circa, risciacquate con acqua tiepida senza applicare la crema idratante.

    Maschera viso al miele e yogurt

    Mescolare in una ciotola un vasetto di yogurt bianco intero e un cucchiaio di succo di carota (o 1/2 carota tritata) fino ad ottenere un composto omogeneo. Applicare sul viso delicatamente e lasciare in posa per 30 minuti circa. Risciacquare poi con acqua tiepida.

    Maschera viso purificante al limone

    Gli ingredienti necessari per questa maschera sono: 2 cucchiai di miele, qualsiasi marchio biologico, 4 cucchiaini di succo di limone, spremuto fresco è meglio, ma è possibile utilizzare anche quello in bottiglia, 3 cucchiaini di yogurt greco, 1 albume d’uovo.

    L’ingrediente fondamentale per questa maschera è il limone, fonte di acido citrico, perfetto come esfoliante e antisettico sulla pelle. Anche il bianco d’uovo aiuta a proteggere la pelle dagli agenti esterni. Per preparare la maschera non dovrete fare altro che mescolare in una ciotola tutti gli ingredienti con una frusta e poi applicare un cucchiaio o due sulla pelle pulita e asciutta, lasciare in posa per 15 minuti e rimuovere la maschera con dell’acqua tiepida.