Maschera sbiancante viso fai da te, due ricette naturali

da , il

    Maschera sbiancante viso fai da te, due ricette naturali

    Ormai il must non è più essere abbronzati anche a novembre, il colore della pelle deve essere naturale, il rosa sulle guance funziona, il colore scuro, se non naturale invece sempre meno. Ecco perchè vi propongo due maschere viso fai da te che hanno effetto sbiancante. Due ricette del tutto naturali che renderanno la pelle uniforme e candida in poco tempo.

    La pelle ha sempre delle piccole macchie che, anche se abbiamo una pelle liscia e nessun problema di brufoli o lentigini, spesso capita di mettere cipria o fondotinta per rendere il colore uniforme. Grazie a queste due maschere l’effetto si otterrà anche senza truccarsi.

    Maschera sbiancante con limone e arancia

    Ingredienti:

    10g di succo di limone;

    10g di succo d’arancia;

    10g di polpa di frutti di rosa canina (privati dei peli pungenti interni);

    60g di acqua di fiori d’Arancio;

    5g di sorbitolo;

    4g di farina di semi di carrube

    Preparazione: Mescolate tutti gli ingredienti e applicate il composto sul viso. Questa maschera dona un colorito più luminoso alla pelle.

    Maschera sbiancante con amido di mais e panna

    Si tratta di una maschera adatta a tutte le pelli e a tutte le età, tranne che alle pelli eccessivamente aride.

    Ingredienti:

    20 g di amido di mais;

    panna liquida;

    Preparazione: mescolare tutto fino ad ottenere una pastella cremosa e densa. Applicare su viso e collo finché si sente la pelle tirare. Toglierla delicatamente con un spugnetta umida, sciacquare con abbondante acqua tiepida, picchiettare con tonico e applicare alla fine una buon crema idratante.