Maschera viso abbronzatura: ricetta fai da te carota e camomilla

da , il

    Maschera viso abbronzatura: ricetta fai da te carota e camomilla

    Di maschere per il viso fai da te ne abbiamo viste molte, ognuna con le sue proprietà. Trovo che sia divertente avere più scelte da sperimentare, per trovare la bellezza della nostra pelle e coccolarci. Ora che è arrivata l’estate ci vuole anche una bella maschera viso per l’abbronzatura, non trovate? Dopo una bella giornata di sole, una doccia fresca è giusto coccolarsi e preparare una bella ricetta fai da te per illuminare e fissare l’abbronzatura. Utilissima anche per eliminare i rossori causati dal sole.

    Ingredienti per la maschera viso abbronzatura:

    Una carota

    Acqua distillata

    Semi di lino

    Miele

    Glicerina

    Capolini di camomilla

    Oleolito di carota

    Preparazione:

    Prendete la carota e raschiate la buccia esterna, poi tagliatela in pezzi e mettetela in una padella e aggiungete 6/7 cucchiai di acqua. Mettetw il tutto sul fuoco a fiamma bassa, coprendo con un coperchio e controllando la cottura di tanto in tanto.

    Nel frattempo preparate un infuso di camomilla, aggiungete 1 cucchiaio di capolini di camomilla in un pentolino con un bicchierino d’acqua, mettete sul fuoco e fate cuocere per qualche minuto. Per vedere se le carote sono pronte usate una forchetta per controllare che siano morbide e tenere.

    Quando le carote sono pronte, toglietele dalla padella lasciando l’acqua di cottura. Preparato l’infuso, versatelo nella padella dove è stata cotta la carota, aiutandovi con un colino per filtrare i capolini di camomilla. Schiacciateli quindi con un cucchiaio per trarre tutto il succo. Aggiungete alla padella 1 cucchiaio di semi di lino e richiudete il tutto con il coperchio. Fate stare a riposo per 5 minuti.

    Ora dovete prendere un frullatore e versateci dentro il contenuto della padella e le carote precedentemente cotte. Frullate il tutto, poi aggiungete 2 cucchiaini di miele e continuate a frullare finchè non vedete che il composto è abbastanza fluido e cremoso. Infine aggiungete un cucchiaino di oleolito di carota e una goccia di glicerina, mescolate il composto. Quando tutto è omogeneo potete applicarlo sul viso massaggiando con movimenti circolari. Lasciate asciugare per circa 15 minuti, poi sciacquate il tutto con acqua abbondante.