Maschera viso allo yogurt, uovo e limone per pelli irritate

da , il

    Maschera viso allo yogurt, uovo e limone per pelli irritate

    Quando avete la sensazione che il viso inizi a tirare e a prudere significa senza dubbio che è disidratato: provate con la maschera viso allo yogurt, uovo e limone, perfetta per le pelli irritate. La cura del viso è fondamentale: avere una pelle sana, liscia e luminosa è segno di salute. Noi vi consigliamo, come sempre, di optare per un rimedio naturale considerato che già subiamo giornalmente il peso di sostanze chimiche presenti nell’aria, nei prodotti di cosmesi che utilizziamo e persino nel cibo. Quindi cosa c’è di meglio di una maschera naturale per lenire e rigenerare la vostra pelle?

    Vediamo innanzitutto cosa dovrete procurarvi per la realizzazione della maschera viso allo yogurt, uova e limone.

    Occorrente:

    • Yogurt bianco intero

    • Succo di limone

    • Amido di riso

    • Un albume d’uovo

    • Acqua di rose

    • Contenitore di plastica

    • Frusta da cucina

    Procedimento:

    Nel contenitore pulito ed asciutto sbattete l’uovo su di un bordo per aprirlo, quindi maneggiandolo con attenzione prelevate soltanto l’albume e lasciate all’interno il tuorlo.

    Aggiungete all’albume 3 cucchiaini di yogurt bianco intero e 10 gocce di succo di limone.

    Su di un cucchiaio a parte riponete dell’amido di riso, sul quale andrete a versare un cucchiaino di acqua di rose.

    Non appena l’acqua di rose verrà assorbita dall’amido potrete versare il contenuto del cucchiaio nel contenitore insieme al composto di albume.

    A questo punto munitevi di frusta da cucina ed iniziate a mescolare il tutto per almeno cinque minuti. La maschera sarà pronta quando il composto diventerà cremoso ed omogeneo.

    Applicazione:

    Prima di applicare la maschera, ricordatevi di inumidire la pelle del viso semplicemente con un po’ di acqua, in maniera tale da agevolare l’apertura dei pori ed aumentare di conseguenza il potere assorbente dell’epidermide.

    Applicate il prodotto sul viso e anche sul collo, non badando alle quantità: abbondate pure!

    Massaggiate in profondità con movimenti rotatori, procedendo dall’interno del viso verso l’esterno: così riattiverete la circolazione facciale.

    Con l’applicazione costante della maschera viso allo yogurt, uova e limone ritroverete una pelle nuova, purificata dagli agenti tossici e urticanti, adeguatamente idratata e naturalmente più tonica.