Maschera viso fai da te: caffè e limone come Eva Longoria

da , il

    Maschera viso fai da te: caffè e limone come Eva Longoria

    Come fanno le star ad avere la pelle sempre liscia, luminosa e perfetta? Beh, un po’ è grazie al make up realizzato da professionisti, un po’ sono i ritocchi alle fotografie, un po’ è la fortuna data dalla natura e un po’ sono piccoli trucchetti e metodi per curare la pelle. E non parliamo solo di creme costosissime che non possiamo permetterci, ma anche di maschere fai a te da realizzare comodamente a casa a costo zero. Prendiamo ad esempio la bellissima pelle di Eva Longoria, qual’è il trucco? Udite udite: la maschera al caffè!

    Facilissima da preparare, questa maschera al caffè contiene tre ingredienti:

    un cucchiaio di olio extra vergine d’oliva

    un cucchiaino di limone

    un cucchiaio e mezzo di caffè macinato

    Mescolate tutti gli ingredienti fino a ottenere una consistenza omogenea. Stendete su tutto il viso con movimenti circolari, in modo che la granulosità del caffè renda un effetto scrub eliminando le cellule morte. L’olio invece nutre in profondità la pelle rendendola morbida e liscia. Le proprietà del limone donano luminosità alla pelle e hanno un effetto energizzante. Tenete in posa 5 minutio e sciacquate con acqua tiepida.

    Un vero e proprio elisir per una pelle bellissima. Ideale per l’inizio dell’estate, per preparare la pelle all’abbronzatura. Applicate questa maschera una volta alla settimana, oppure alternatela con la maschera fai da te allo yogurt, per fare una pulizia completa. Se avete la pelle particolarmente secca allora optate per una maschera per il viso nutriente, e la maschera al caffè fatela una volta ogni tre settimane.