Maschera viso nutriente per pelli molto delicate: aloe e melograno

da , il

    Maschera viso nutriente per pelli molto delicate: aloe e melograno

    Quando si ha una pelle molto delicata, mantenerla morbida e bella può essere un’impresa. Spesso i prodotti sono troppo aggressivi e causano rossori. Bisogna scegliere con cura le creme da giorno e da sera, il sapone viso e il tonico. Meglio puntare a prodotti minerali, con una percentuale alta di ingredienti naturali. Inoltre, per mantenere sempre in perfetta forma questo tipo di pelle, meglio dedicarle qualche attenzione in più, con questa maschera viso nutriente per pelli molto delicate.

    Questa maschera è adatta a tutti i tipi di pelle in realtà, se volete ricorrere a un trattamento molto soft. Per le pelli molto delicate è perfetta, perchè nutrirà in profondità la pelle, purificandola e rendendola morbida e vellutata. Pochi ingredienti, nessuna controindicazione. Ecco la ricetta!

    Ingredienti:

    due cucchiai di succo di aloe

    un cucchiaio di succo di melograno

    due cucchiai di miele d’acacia

    mezza banana

    Preparazione:

    Prendete la banana, sbucciatela e tagliatela a metà. Una metà mettetela da parte che non vi servirà, l’altra la tagliate a fettine che successivamente schiaccerete con un pestello rendendo il frutto in poltiglia. Nella stessa ciotolina della banana, versate il un cucchiaio di succo di melograno e mescolate. Separatamente unite e mescolate o due cucchiai di succo di aloe e i due di miele. Quando il prodotto sarà omogeneo, unitelo all’altro composto con banana e melograno. Mescolate con cura e lasciate la maschera in frigorifero per 15 minuti. Dopodichè stendete sul viso massaggiando delicatamente e lasciate in posa 20 minuti. Infine, sciacquate il viso con acqua tiepida.