Maschera viso rassodante: trattamento fai da te antiage

da , il

    Maschera viso rassodante: trattamento fai da te antiage

    Con il tempo, la pelle del viso perde compattezza e tono, chi ha la pelle matura lo sa. Per questo bisogna adottare metodi specifici per contrastare i segni del tempo. E non parlo solo di rughe, ma proprio della tonicità della pelle. Prima di tutto bisogno puntare all’idratazione, fondamentale per mantenere la pelle del nostro viso elastica e morbida. Poi bisogna ricorrere a creme anti-age. Infine, un trattamento di bellezza settimanale, come la maschera viso rassodante che vi propongo oggi, è sicuramente un toccasana e elisir di bellezza.

    La maschera viso rassodante, è un trattamento che potete preparare comodamente a casa con pochi a facilmente reperibili ingredienti. Si tiene in posa pochi minuti e nutre in profondità in viso rendendolo più tonico. Risultati garantiti se avrete costanza, come tutti i trattamenti di bellezza.

    Ingredienti:

    un tuorlo d’uovo

    un cucchiaino di zucchero

    un vasetto di yogurt intero bianco

    una noce di burro

    Preparazione:

    Sciogliete la noce di burro in un pentolino. A parte sbattete il tuorlo d’uovo con lo zucchero. Versate tutto ne pentolino con il burro sciolto (spegnete il fuoco sotto il pentolino). Mescolate per bene. Ora versate tutto in una ciotolina, dove aggiungerete lo yogurt. Mescolate fino a ottenere un composto omogeneo. Stendete sul viso, tenete in posa 10 minuti, risciacquate con acqua tiepida. Infine, applicate la crema anti-age come di consueto.